- Agosto sotto il segno dell’Acquario: ogni venerdì apertura serale
- Teatro Nazionale, nuovo accordo per finanziare attività formative e culturali
- “Soripiùsolidale”, dal 21 al 24 agosto quattro giorni di musica, cucina, cultura e impegno civile
- Circuito al Ducale: il programma di agosto nel cinema all’aperto fra ospiti e anteprime
- Acquario di Genova: a luglio e agosto aperture serali con animazioni ogni venerdì
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
EDDY MORETTI, CRISTINA DONADIO E VINCENZO VENUTO COMPLETANO LA GIURIA DEL RIFF

Annunciata anche una masterclass sul “Mondo della recitazione” a cura di Claire Forlani (“The Rock”, “Vi presento Joe Black”, “Csi – New York”, “Ncis” e “Hawaii Five-0”) e Dougray Scott
(“Deep Impact”, “Hitman – L’assassino”, “Mission: Impossible II”,
“Enigma”, “Il Gioco di Ripley” e “La leggenda di un amore – Cinderella”)
SESTRI LEVANTE (GE) – Sono il cofondatore di Vice Media ed Emmy Award nel 2014 Eddy Moretti, l’attrice di Gomorra Cristina Donadio e il divulgatore scientifico Vincenzo Venuto i nomi che completano la giuria della terza edizione del Riviera International Film Festival, rassegna cinematografica dedicata ai registi under 35 in scena dal 7 al 12 maggio a Sestri Levante. Eddy Moretti sarà il presidente della Giuria Documentari, composta da Yalitza Aparicio (attrice protagonista di “Roma” di Alphonso Cuarón), Elisa Fuksas (regista di “Albe – A life beyond earth”) e da Vincenzo Venuto. L’attrice Cristina Donadio (interprete, fra gli altri, di Scianel in “Gomorra – La Serie”) completa la Giuria Film, presieduta dal Premio Oscar 2018 per “La Forma dell’Acqua” J. Miles Dale e composta da Nils Hartmann (Direttore delle Produzioni Originali Sky), Silvia Locatelli (giornalista di Elle) e Josephine De La Baume (attrice francese nota per le parti in “Rush”, “Johnny English – La Rinascita” e “Come ti ammazzo il bodyguard). È stata inoltre annunciata una nuova masterclass sul “Mondo della recitazione” con Claire Forlani (“The Rock”, “Vi presento Joe Black”, “Csi – New York”, “Ncis” e “Hawaii Five-0”) e Dougray Scott (“Deep Impact”, “Hitman – L’assassino”, “Mission: Impossible II”, “Enigma”, “Il Gioco di Ripley” e “La leggenda di un amore – Cinderella”) che, partendo dalle proprie esperienze internazionali, raccontano le tecniche di lavoro nei film e nelle serie tv. Il Riviera International Film Festival è realizzato con il sostegno del Comune di Sestri Levante, con Mediaterraneo Servizi e con il patrocinio di Regione Liguria.

Eddy Moretti (in foto) è il cofondatore e Chief Creative officer di Vice Media, digital media e broadcasting company canadese, della quale è responsabile di ogni contenuto provenienti dai diversi canali (Vice, The Creators Project, Motherboard, Noisey, Vice on Hbo, Viceland e Vice Studios). Di origine cosentine, Eddy Moretti ha Saputo coniugare il giornalismo d’inchiesta con i suoi studi in cinematografia, realizzando spot tv e diversi documentari, tra cui “Heavy Metal in Baghdad”, “White Lightnin’: The Jesco White Murders” e la serie tv “Vice”. Vincenzo Venuto è un biologo e divulgatore scientifico italiano. Ha lavorato in Africa e insegnato biologia animale, etologia e conservazione della natura. Dopo dieci anni di ricerca, entra in televisione come consulente scientifico e autore. Nel 2007 è scelto come consulente scientifico e autore di “Missione Natura” su La7, che condurrà per sette edizioni. Nel giugno 2013 passa a Rete4 con “Alive – Storie di sopravvissuti” e con “Life – Uomo e Natura”, programma che propone il meglio della documentaristica internazionale. Dal marzo 2019 è conduttore di Melaverde su Canale 5. I suoi lavori gli sono valsi diversi award a festival e nomination agli Emmy Awards, premio vinto nel 2014 per il “miglior programma o speciale informativo”. Inoltre, è il fondatore di Unbranded Pictures, studio indipendente di produzioni cinematografiche.

Cristina Donadio (in foto) è un’attrice italiana che ha esordito giovanissima sul set di “Il Regno di Napoli” di Werner Schroter. Dopo diverse parti tra cinema e teatro, ha raggiunto la notorietà nel 1993 con la parte di Carme in nel secondo episodio di “Libera” di Pappi Corsicato. Nel corso della sua carriera è stata diretta da Liliana Cavani e Pasquale Squitieri, e ha recitato al fianco di Sergio Castellitto, Claudia Cardinale e Fabrizio Bentivoglio. Nel 2012 è tornata sul grande schermo con “L’era legale” di Enrico Caria, ma è il ruolo di Scianel nella seconda stagione di “Gomorra – La serie” (2016) che si fa notare dal grande pubblico. Nel 2017 ha recitato in “Aeffetto Domino” di Fabio Massa e in “La parrucchiera” di Stefano Incerti, mentre negli anni successivi è impegnata in “Il vizio della speranza” e in “L’eroe”.

Claire Forlani (in foto di copertina) è un’attrice britannica che esordisce sul grande schermo nel 1994 con “Scuola di Polizia – Missione a Mosca”. Poco tempo dopo recita a fianco di Sean Connery e Nicolas Cage in “The Rock”. Nel 1998 raggiunge il successo internazionale grazie a “Vi presento Joe Black” con Brad Pitt e Anthony Hopkins. Ha inoltre recitato in diverse serie tv, tra cui “Csi – New York”, “Ncis” e “Hawaii Five-0”. Dougray Scott (in foto) è un attore scozzese. Dopo aver partecipato alla serie tv “Highlander”, ottiene un ruolo nel 1997 per “Deep Impact”, interpretando poi l’anno successivo il principe Henry in “La leggenda di un amore – Cinderella” a fianco di Drew Barrymore. Negli anni seguenti recita, tra gli altri, in “Mission: Impossible II”, “Enigma”, “Il Gioco di Ripley” e “Hitman – L’assassino”.
(C.S.)

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
I MIGLIORI RIDER DEL MONDO TORNANO A GENOVA PER IL “RED BULL CERRO ABAJO”: TUTTE LE MODICHE ALLA VIABILITÀ
Dopo il successo dell’ottobre 2024 il circuito mondiale di urban...
- Pubblicato a Agosto 18, 2025
- 0
-
Domenica 24 agosto “Stelle e Sirene” a Zoagli in una passeggiata teatrale tra poesia e onde
ZOAGLI (GE) – Una notte d’estate, il mare che respira...
- Pubblicato a Agosto 18, 2025
- 0
-
“ESTATESPETTACOLO” ENTRA NEL VIVO CON IL RITORNO DI “SEA STORIES FESTIVAL”, DAL 22 AL 29 AGOSTO ALL’ISOLA DELLE CHIATTE
La rassegna, che quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni, dopo...
- Pubblicato a Agosto 18, 2025
- 0
-
AL VIA LA 25ESIMA EDIZIONE DI “TIGULLIO A TEATRO” CON TRE SPETTACOLI TRA PROSA E MUSICA E IL TEMA NATURA
Da oggi lunedì 18 a mercoledì 20 agosto la rassegna torna...
- Pubblicato a Agosto 18, 2025
- 0
-
Liguria delle Arti fa tappa in Val Fontanabuona in mostra un organo storico e due dipinti raccontati da Osvaldo Garbarino
GENOVA – Il suono magico di un organo di fine...
- Pubblicato a Agosto 14, 2025
- 0
-
GENOVA RICORDA LE 43 VITTIME DEL PONTE MORANDI. SALIS: «FERITA APERTA CHE NON SI RIMARGINERÀ MAI»
A sette anni dalla tragedia, la commemorazione si è svolta...
- Pubblicato a Agosto 14, 2025
- 0
-
Temporali in arrivo in Liguria, scatta l’allerta gialla per temporali su tutta la regione
GENOVA – Arpal ha emesso Allerta Gialla per temporali su...
- Pubblicato a Agosto 14, 2025
- 0
-
GENOVA RICORDA LE 43 VITTIME DEL PONTE MORANDI. SALIS: «FERITA APERTA CHE NON SI RIMARGINERÀ MAI»
A sette anni dalla tragedia, la commemorazione si è...
- 14 Agosto 2025
- 0
-
COMMEMORAZIONE VITTIME PONTE MORANDI: PROGRAMMA, EVENTI E MODIFICHE ALLA VIABILITÀ
Questa sera, alle 20.45 la sindaca Salis parteciperà al...
- 13 Agosto 2025
- 0
-
EMERGENZA CALDO, A FERRAGOSTO PREVISTE MASSIME OLTRE I 35 GRADI
La settimana si apre con l’avviso meteo di Arpal...
- 11 Agosto 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi