- Novembre di eventi e incontri al Mog: gli appuntamenti in programma
- In arrivo per la prima volta in città la “Genova Tattoo Expo” tra tatuaggi, moto e custom culture
- Torna a Genova Vinokilo: lo shopping vintage sostenibile è pronto a conquistare il MOG
- Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Carlo Felice e la Giovine Orchestra Genovese
- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
Eataly ospita il Mercato dei Produttori i sabati e le domeniche di marzo
GENOVA – Torna l’ atteso appuntamento con i piccoli produttori locali e il mondo dei prodotti artigianali, al Mercato dei Produttori di Eataly Genova: tutti i sabati e le domeniche dal 5 al 27 marzo dalle 10 alle 19, nel negozio al terzo piano dell’edificio Millo in Porto Antico, il mondo del cibo dal produttore al consumatore, per riscoprire il patrimonio enogastronomico del territorio e per celebrare le tradizioni contadine.
Un’opportunità per comprendere la genuinità e la qualità dei prodotti delle valli di prossimità, senza doversi spostare: sono i produttori stessi che tornano a Genova per far scoprire il buono che c’è a pochi passi di distanza, in occasione del Mercato dei Produttori.
Saranno ospiti i piccoli e piccolissimi produttori del territorio che porteranno dentro il negozio di Eataly prodotti locali e tradizionali frutto di passione e artigianalità: durante questi fine settimana sarà possibile conoscerli di persona e assaggiare prodotti tanto tradizionali quanto particolari, per cogliere le fragranze e la bontà delle loro lavorazioni.
Non mancheranno all’appello i Presìdi Slow Food locali, con il loro impegno a salvaguardare i prodotti, le razze e le lavorazioni tradizionali che rischiavano di scomparire. In rappresentanza di tali valori sarà presente anche Slow Food con la Condotta di Genova Giovanni Rebora.
Saranno infatti tra i Presidi liguri i formaggi di pecora Brigasca dell’Az. Agricola Il Castagno e de I Formaggi del Boschetto, lo sciroppo di rose proposto dai partecipanti al Presidio dello Sciroppo di Rose, dolci e prodotti per la persona a base di chinotto di Savona di Abaton Bros e Chinotto nella Rete, la mostardella di Cabannina dell’Az. Agricola Il Mezzano, ma non mancheranno anche formaggi e prodotti alimentari della valle Fontanabuona, presente con la Comunità Valfontanabuona, formaggi di latte vaccino con l’Az. Agricola La Marpea al Fiordilatte, prodotti alimentari e cosmetici alla lavanda dell’Associazione Lavanda Riviera dei Fiori, liquori e amari tradizionali e vini antichi di Porcu Servegu, conserve di mare e prodotti ittici di 5terreFish e di Angelo Parodi, prodotti oliari liguri di Au Riva, Olio Anfosso e Olio Roi, confetture e marmellate naturali dell’Az. Agr. Dalpian il Sottobosco, dolci liguri a cura di Fratelli Falco, il cioccolato della Cioccolateria Buffa, nettari di frutta in succo di Bontà Belvedere, vini locali di Laura Aschero, e le birre artigianali di Maltus Faber.
Vini, olio, formaggi e salumi locali, dolci, confetture, liquori alle erbe,…. E molto altro, per un mese di prodotti a filiera corta tutta da scoprire, in compagnia di chi, con dedizione e artigianalità, produce con passione.
Il mercato è svolto in ottemperanza alle normative sanitarie vigenti.
Per info visitare il sito di Eataly Genova o scrivere a eatalygenova@eataly.it
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Al via P.A.L.C.O., la rassegna che porta arte e musica nelle periferie genovesi
GENOVA – Al via la nuova rassegna P.A.L.C.O. – Periferie...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
“A teatro nessuno è straniero” ospita il drammaturgo Moni Ovadia: poesie e musica al Soc di Certosa
GENOVA – Proseguono gli incontri nell’ambito della rassegna “A teatro...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
La tredicesima edizione di Sant’Agostino della Cella, appuntamenti e incontri dedicati al Santo
GENOVA – Torna, per il tredicesimo anno, l’appuntamento dedicato al...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
Gioco e solidarietà al Cenobio dei Dogi di Camogli, domenica 9 novembre il burraco a favore di Gaslini e Flying Angels
CAMOGLI (GE) – Il Cenobio dei Dogi di Camogli ospita...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
“…Si ma di lavoro cosa fai?”, il nuovo spettacolo comico di Bottesini e Carretti al Teatro di Cicagna
GENOVA – Al Teatro Comunale di Cicagna sabato 8 novembre...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
Al Teatro Garage Morena Rastelli con “Malleus Maleficarum”, patriarcato e uguaglianza di genere sul palco della Sala Diana
GENOVA – “Malleus Maleficarum – Il Martello delle Streghe” non...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
Novembre di eventi e incontri al Mog: gli appuntamenti in programma
GENOVA – Un autunno di eventi e attività al Mercato...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
La sfilata delle farfalle rosa al Palazzo della Borsa, l’iniziativa per sensibilizzare sulla prevenzione oncologica
GENOVA – La Sala delle Grida di Palazzo della...
- 7 Novembre 2025
- 0
-
Vaccinazione antinfluenzale gratuita per tutti: aumentate del 42% le prenotazioni
GENOVA – Aumentate del 42% rispetto all’anno scorso le...
- 4 Novembre 2025
- 0
-
Genova ha ricordato le vittime delle alluvioni: la cerimonia commemorativa da Marassi a Borgo Incrociati
GENOVA – Nella mattinata di oggi, 4 novembre, si...
- 4 Novembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi