- Fair Priced Vintage torna al Porto Antico: il mercato europeo dell’usato di qualità a prezzi accessibili
- Tornano i Portofino Days: gli eventi in programma e la mostra dedicata a Giannini
- Dal 26 al 29 marzo torna “La storia in piazza”, tra gli ospiti anche Barbero
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Reggae protagonista ai Giardini Luzzati: il programma dal 29 marzo al 18 luglio
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
Doppio appuntamento al Teatro della Tosse il 25 ottobre: “Catalano vs Bukowski” e “Michael Godard&Gezmataz Ensemble”
GENOVA – Venerdì 25 ottobre doppio appuntamento al Teatro della Tosse: a La Claque il nuovo show di Guido Catalano e in sala Trionfo il terzo concerto autunnale di Gezmataz Festival con Michael Godard & Gezmataz Ensemble.
25 ottobre – h.21.30 -Teatri di S.Agostino- sala Agorà / La Claque
CATALANO VS BUKOWSKI – Un Incontro Senza Precedenti
Guido Catalano accompagnato dalle Musiche dal Vivo del Maestro Matteo Castellan
“Catalano vs Bukowski” non è uno spettacolo “su” Bukowski ma “con” Bukowski: poesie, racconti, lettere, diari per fare un viaggio nel mondo di un uomo che, malgrado le difficoltà della vita e la fama raggiunta in età avanzata, ha rivoluzionato l’universo della poesia americana e mondiale. Guido Catalano ci mette anche qualcosa di suo, con tutta l’umiltà del caso, il tutto sapientemente accompagnato dal piano e dalla fisarmonica di Matteo Castellan. Nel febbraio del 1971 veniva pubblicato dalla casa editrice Black Sparrow “Post Office”, il primo romanzo di Charles Bukowski.Lui aveva 51 anni e stava, piano piano, iniziando a diventare famoso. Nello stesso anno, nello stesso mese veniva alla luce Guido Catalano. Una coincidenza? Molto probabile. Il 9 marzo del 1994, Bukowski lasciava il mondo terreno, Guido Catalano aveva 23 anni e cominciava a scrivere poesie. Un’altra coincidenza? Plausibile. Resta il fatto che se in quegli anni di gioventù Guido Catalano non avesse incontrato le poesie di Hank, con tutta probabilità non si troverebbe ad essere ciò che è e a fare ciò che fa da una trentina d’anni.
“Charles, spero che dovunque tu sia, mi perdonerai. In caso contrario, quando tra una trentina d’anni ti raggiungerò, la risolviamo a cazzotti. Vincerai tu”.
25 ottobre – h. 21.30 – Teatri di S.Agostino – Sala Trionfo
MICHEL GODARD & GEZMATAZ ENSEMBLE
Un ensemble che si colloca in un paesaggio sonoro che attinge dalla musica jazz per sviluppare e mettere in comunicazione fra loro, in modo creativo ed efficace, differenti ambiti musicali: dalla musica antica alle forme più sperimentali della contemporanea, fino ad evocazioni di musica popolare. Una estrema nitidezza prospettica del suono , animata dalla consapevolezza che dal e nel silenzio nasce si propaga e si disperde il suono che offre una musica sensibile e vivace, dalla purezza melodica a tratti arcaica e che immerge i musicisti in una contemporaneità rispettosa delle sue più felici linfe vitali. Un ensemble caratterizzato dalla originalità timbrica e sonora degli strumenti impiegati, primo fra tutti il “serpentone”, antico strumento rinascimentale al quale Michel Godard imprime nuova e affascinante dimensione musicale.
INFO E BIGLIETTI
CATALANO VS BUKOWSKI
Intero euro 18
MICHEL GODARD & GEZMATAZ ENSEMBLE
Intero euro 15, ridotto studenti euro 10€, early bird euro 12
Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it.
promozione@teatrodellatosse.it
tel botteghino 0102470793
tel uffici 0102487011
CS.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Proseguono gli appuntamenti de “La storia in piazza”: gli eventi della terza giornata
GENOVA – Prosegue il ricco calendario di eventi della XV...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
Tornano i Treni del mare e la Ponente Line: aumento delle tratte dal 28 marzo fino a settembre
GENOVA – Dal 28 marzo tornano i Treni del mare...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
La Claque Poetry Slam: il terzo appuntamento della competizione dedicata ai poeti emergenti
GENOVA – Torna per il terzo appuntamento del torneo La...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
“La Tosse in famiglia” porta sul palco “Voci”, lo spettacolo che unisce magia e narrazione
GENOVA – Un nuovo appuntamento dedicato alle famiglie con “Voci”,...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
Gioele Dix a Rapallo con “Ai nostri tempi (biblici)”: risate e riflessioni sull’età che avanza
RAPALLO (GE) – Spazio alle risate al Teatro Auditorium delle...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
L’arte dell’acquerello arriva nel cuore di Genova con la mostra “Forme liquide in divenire”
GENOVA – Il 28 marzo prende il via la terza...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
Lunaria Teatro a Chiavari con “Il Circo capovolto”: la storia di una famiglia rom raccontata da Andrea Lupo
CHIAVARI (GE) – Si conclude sabato 28 marzo alle 21...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
Tornano i Treni del mare e la Ponente Line: aumento delle tratte dal 28 marzo fino a settembre
GENOVA – Dal 28 marzo tornano i Treni del...
- 27 Marzo 2026
- 0
-
Venti forti su tutta la liguria: le previsioni Arpal
GENOVA – Dalla serata di ieri, 25 marzo, la...
- 26 Marzo 2026
- 0
-
ADDIO A GINO PAOLI. AVEVA 91 ANNI. CON “IL CIELO IN UNA STANZA” CANTÒ L’ITALIA ANNI ’60
Lo ha annunciato la famiglia attraverso una nota: “Questa...
- 24 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi