Donatella Mascia presenta la nuova edizione di “Magnifica visione”: incontro con l’autrice il 29 maggio alla libreria L’Amico Ritrovato

Di il 28 Maggio 2025

di Giorgia Di Gregorio

GENOVA – Giovedì 29 maggio la libreria L’Amico Ritrovato di via Luccoli accoglie la scrittrice Donatella Mascia per la presentazione del suo romanzo “Magnifica visione”. L’opera, pubblicata da De Ferrari Editore, è stata recentemente riproposta in una nuova edizione arricchita da una copertina aggiornata.

L’incontro nel cuore del Centro Storico di Genova avrà inizio alle ore 18 e vedrà l’ingegnere, ex docente universitario di costruzioni navali, in dialogo con l’avvocato Riccardo Dellepiane per ripercorrere nascita del libro, il contesto che lo ha ispirato e il percorso creativo dell’autrice.

Uscito per la prima volta nel 2013, “Magnifica visione” ha rappresentato il debutto letterario dell’autrice, riscuotendo fin da subito l’apprezzamento della critica e ottenendo due importanti premi: il “Giovanni De Scalzo” e il “Guido Gozzano”. A dodici anni dalla sua prima pubblicazione, il romanzo ritorna sugli scaffali in una veste grafica rinnovata, pronta a conquistare una nuova generazione di lettori grazie a una narrazione profonda e appassionante.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento