- Genova sotto i riflettori del New York Times: il capoluogo ligure tra le 52 mete da visitare nel 2026
- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
Dialogo nel Buio: tutti gli appuntamenti della settimana
GENOVA – Ad aprile Dialogo nel Buio è aperto sette giorni su sette con orario 10.00-19.00 (ultimo ingresso ore 18.00) e propone nuovi appuntamenti per grandi e piccoli.
APERITIVO AL BUIO – Giovedì 13 – Appuntamento con il consueto happy hour al buio. All’interno della chiatta ormeggiata in Darsena, davanti al Galata Museo del Mare, l’Aperitivo al Buio è un’esperienza che stuzzica gusto, tatto, olfatto e udito per vivere più a fondo la magia del buio: giocare a riconoscere le cose, a distinguere oggetti comuni senza la vista, a godere di sapori e profumi senza lasciarsi influenzare dagli stimoli visivi. E come sempre ad accompagnare gli avventori, guide e camerieri non vedenti.
L’appuntamento è giovedì 13 alle ore 19.30. Il costo è di 20 euro e include il biglietto d’ingresso a Dialogo nel Buio (da prenotarsi in orario o data diversa allo svolgimento dell’aperitivo).
La prenotazione è richiesta entro le ore 12 di mercoledì 12 al tel 010/0984510 – info@dialogonelbuio.genova.it
ALLA RICERCA DELL’UOVO PERDUTO – Domenica 16 – Un divertente percorso…al buio per trovare le uova di Pasqua nascoste lungo il percorso! A piccoli gruppi i partecipanti dovranno seguire le indicazioni per riuscire ad orientarsi…in un’avventura molto gioiosa!
Orari di inizio percorso: ore 12.00 – 15.30 – 18.00 (appuntamento 15 minuti prima).
Costo Euro 6.00 a partecipante
Prenotazione obbligatoria entro le ore 11 del giorno stesso al tel 010/0984510 – info@dialogonelbuio.genova.it
Prezzi:
Adulti 7 euro; ridotti (bambini 5-12 anni; militari e invalidi; over 65) 4 euro; gruppi (min 20 persone) 5 euro.
Dialogo + Galata Museo del Mare adulti 15 euro; ridotti 10 euro
Dialogo + Galata Museo del Mare + sommergibile Nazario Sauro adulti 20 euro; ridotti 15 euro
Dialogo nel buio + sommergibile Nazario Sauro adulti 10 euro; ridotti 7 eurowww.dialogonelbuio.genova.it
C. S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
All’Auditorium dell’Acquario tornano i Mercoledì Scienza: Marco Lavaggi racconta l’ascesa alla “montagna di luce”
GENOVA – Dopo la pausa natalizia riprendono i “Mercoledì Scienza” degli Amici...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
GLI EX-OTAGO TORNANO A CASA: AL CRAZY BULL LA PRIMA DATA DEL TOUR PER I 10 ANNI DI “MARASSI”
La band fa tappa nella città da cui è partito...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
Palazzo Ducale, la rassegna “Lunaria a Levante” racconta Andrea Camilleri oltre il mito di Montalbano
GENOVA – Andrea Camilleri non è stato solo lo scrittore...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
“Stand Up di Periferia”: il collettivo “Li Evito Male” anima i quartieri genovesi con workshop e spettacoli gratuiti
GENOVA – La stand-up comedy esce dal centro per arrivare...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
Nuovo appuntamento di “Chiacchiere con l’autore” alla Sala Maddalena: Enrico Bosio si racconta in “Paesaggi a memoria e altri paradossi”
GENOVA – Giovedì 15 gennaio, alle 18.30, la Sala Maddalena ospita un...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
Odo Tinteri porta “Dee del Colore” nel cuore dei caruggi: una sfilata-spettacolo tra astrologia, armocromia e identità femminile
GENOVA – Nel cuore della città antica, tra i caruggi...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
Enzo Paci “a pezzi” al Politeama: in scena i frammenti di un’identità tra ironia e racconto personale
GENOVA – Un uomo fatto di esperienze, incontri, successi e...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
LA FIAMMA OLIMPICA DI MILANO-CORTINA 2026 È ARRIVATA IN CITTÀ. TUTTE LE IMMAGINI DELLA TAPPA GENOVESE
La Torcia è partita puntuale alle 16.55 dalla spiaggia...
- 10 Gennaio 2026
- 0
-
Parchi della Liguria, oltre un milione di euro dal Fondo turismo per interventi su sentieri, sicurezza e gestione dei flussi
GENOVA – Oltre un milione di euro dal Fondo unico nazionale...
- 9 Gennaio 2026
- 0
-
Taxi fermi a Genova per dodici ore: martedì 13 gennaio lo sciopero contro l’incertezza normativa
GENOVA – Una giornata di stop per riportare l’attenzione...
- 9 Gennaio 2026
- 0
-
All’Auditorium dell’Acquario tornano i Mercoledì Scienza: Marco Lavaggi racconta l’ascesa alla “montagna di luce”
GENOVA – Dopo la pausa natalizia riprendono i “Mercoledì Scienza” degli...
- 12 Gennaio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3











Devi essere loggato per postare un commento Accedi