DARIA BIGNARDI AL DUSE PRESENTA IL LIBRO “NOSTRA SOLITUDINE”, IL VIAGGIO TRA CISGIORDANIA E UGANDA

Di il 3 Novembre 2025

La scrittrice e direttrice di Rai 3 arriva nel teatro genovese per parlare del suo ultimo lavoro, un’opera che indaga la possibilità di trovare un proprio posto nel mondo. Attraversando paesi in guerra e raccogliendo storie di oppressi e sopravvissuti il risultato finale è un volume che racconta traumi e resilienza

GENOVA – Il palco del Teatro Duse accoglie la nota conduttrice e scrittrice Daria Bignardi per la presentazione del suo ultimo libro “Nostra solitudine”.
Oggi, 3 novembre, alle 18, insieme alla scrittrice sarà presente Raffaella Silvestri e insieme parleranno del nuovo romanzo edito da Mondadori in cui Bignardi si interroga su come sia possibile, oggi, stare nel mondo, trovare un proprio posto.
Attraverso una serie di viaggi che hanno portato la scrittrice tra Cisgiordania, Gerusalemme, Vietnam e Uganda, la Bignardi mette nero su bianco i traumi dei privilegiati ma anche di quelli che vivono sotto le bombe, di chi è oppresso e svantaggiato.
Attraverso ironia e coraggio Daria Bignardi scardina i tabù e la vergogna che si prova nel dire che ci si sente soli e rielabora questa sensazione trasformandola in forza creatrice, interpretando la solitudine come posto privilegiato da cui ascoltare il mondo.

L’ingresso all’evento è libero su prenotazione (teatronazionalegenova.it/eventi/2025-2026/daria-bignardi-nostra-solitudine.htm)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento