- Arte Genova compie vent’anni: il Padiglione Blu apre le porte all’arte di Daniele Comelli
- Il Festival di Limes torna al Ducale: dal 13 al 15 febbraio incontri e dibattiti sul ruolo dell’Italia
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
CRISTINA D’AVENA LIVE AL WATERFRONT DI LEVANTE COME OSPITE D’ONORE DEL MEGACON 2025
La regina della sigle dei cartoni animati si esibirà con i suoi più grandi successi domenica 2 marzo all’interno del Padiglione Blu del Waterfront di Levante. Il concerto sarà intorno alle 17 (orario ancora da confermare)
di Alessia Spinola
GENOVA – La regina della sigle dei cartoni animati Cristina d’Avena sarà anche quest’anno ospite d’onore al Megacon di Genova, la fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop che torna nel capoluogo ligure nel primo weekend di marzo. Nella giornata di domenica 2 marzo, la cantante autrice delle colonne sonore dell’infanzia di molti si esibirà alla Fiera di Genova, nell’area del Waterfront di Levante, all’interno del Padiglione Blu, mettendo in scena i suoi più grandi successi. Il live sarà intorno alle 17 (orario ancora da confermare).
Nel weekend dell’1 e 2 marzo al Megacon si potranno trovare oltre 20 mila metri quadrati di divertimento: stand, attività, show dal vivo e incredibili ospiti nazionali e internazionali che verranno svelati presto. Sarà possibile acquistare gadget e fumetti dai venditori più forniti, i migliori manga e le action figures, esplorando le aree a tema gioco e modellismo. Altra grande attrattiva del Megacon è la possibilità di provare i migliori videogames e ritrovare i grandi classici nell’area retrogaming, con più di 70 console vintage e 100 originali cabinati da sala giochi, tornei gaming, postazioni new gen e moltissimo altro. Ma c’è dell’altro: ad ammalliare i visitatori ci saranno anche centinaia di cosplayer e oltre 50 fumettisti di fama internazionale in artist alley. Ci saranno poi gli show con le sigle dei cartoni animati con Cristina D’Avena e Giorgio Vanni, conferenze e workshop, oltre che tantissime iniziative a tema fantascienza e fantasy. Tutto questo e molto altro in un unico grande evento.
Dai celebri successi come Doraemon, Sailor Moon, Rossana, Holly e Benji, Pollon, Kiss Me Licia fino ai mitici Puffi, le sigle cantate da Cristina D’Avena hanno accompagnato e fatto sognare milioni di bambini e adulti. Debuttando allo Zecchino d’Oro nel 1968, Cristina ha costruito una carriera straordinaria, arrivando al 2022 con 313 pubblicazioni e ben 743 brani. Di questi, 396 sono sigle (12 ancora inedite su supporto fisico o digitale), comprendenti 371 sigle di cartoni animati, 12 di telefilm, 13 per programmi TV e 41 remix.
I biglietti saranno presto disponibili sul sito online di Megacon.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
“ASILO DI SERA”, TORNA IN CITTA’ IL PROGETTO CHE SI PRENDE CURA DEL TEMPO LIBERO DELLE FAMIGLIE GENOVESI
Dal 14 febbraio riparte a Genova il servizio serale pensato...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
“Vite binarie – Dove il destino ci porta” debutta al Teatro Garage: in scena due vite parallele “ferme” alla stazione
GENOVA – Lo spettacolo Vite binarie – Dove il destino ci...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
Recupero di carta e plastica, presentato il progetto di potenziamento dell’impianto AMIU di via Sardonella
GENOVA – L’Amministrazione comunale di Genova e i vertici di AMIU si...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
“Italia-Brasile 3 a 2 – Il ritorno”: al Teatro Comunale di Sori il racconto della partita che portò la nazione sul tetto del Mondo
SORI (GE) – L’undicesima stagione del Teatro Comunale di Sori prosegue giovedì 12 febbraio...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
“Sulle retoriche del crimine”: Stefano Padovano presenta il suo nuovo volume polisensoriale alla Feltrinelli di Genova
GENOVA – A partire dal 2021, Stefano Padovano, criminologo sociale e docente...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
Nuovo appuntamento con “La penna nel Get” al Circolo Arci Zenzero: Silvia Pallotti esplora le tensioni tra padre e figlio
GENOVA – “La penna nel GET”, il ciclo di incontri...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
Turismo, Genova chiude il 2025 in positivo e rafforza la sua presenza internazionale alla BIT di Milano
GENOVA – I dati del periodo natalizio confermano un trend...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
Turismo, Genova chiude il 2025 in positivo e rafforza la sua presenza internazionale alla BIT di Milano
GENOVA – I dati del periodo natalizio confermano un...
- 10 Febbraio 2026
- 0
-
AMIU, nuovi servizi per la raccolta rifiuti: Ecovan in Media Valbisagno ed EcoStop al MOG
GENOVA – Le postazioni di Ecovan attive nel Comune di Genova salgono a 59 con...
- 9 Febbraio 2026
- 0
-
Scattano le modifiche alla viabilità sul territorio comunale: le nuove disposizioni
GENOVA – Entrano in vigore, su tutto il territorio,...
- 6 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi