- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
CORONAVIRUS, TOTI: «CALANO NUMERO TOTALE DEI POSITIVI E INCIDENZA. OLTRE 20MILA VACCINI NELLE ULTIME 48 ORE»

Il governatore della Liguria fa il punto sulla situazione coronavirus e vaccini nella nostra regione
GENOVA. “Per il terzo giorno consecutivo cala il numero totale dei casi positivi, che passa dai 61.183 di venerdì ai 56.838 di oggi, segno che il numero dei guariti supera quello dei nuovi contagi. Questo nonostante si continui a registrare una elevata incidenza, seppure anch’essa in calo. Si tratta di numeri che confermano come si sia raggiunto il picco e la quarta ondata sia al plateau”.
Così il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti, che fa il punto sulla situazione coronavirus e vaccini nella nostra regione.
“Oggi – aggiunge Toti – si registra un lieve incremento dei ricoveri ospedalieri della nostra regione, come spesso accade di domenica, quando le dimissioni rallentano. I ricoveri in terapia intensiva sono a quota 35: di questi la stragrande maggioranza, 24 persone, sono non vaccinati. I numeri di questa quarta ondata dicono chiaramente che grazie ai vaccini, nonostante una diffusione elevata del virus, siamo riusciti a evitare chiusure e lockdown, e pur con la dovuta prudenza, a ritornare alla socialità”.
“Riguardo la campagna vaccinale nelle ultime 48 ore sono state somministrate oltre 20mila dosi di vaccino, e più di 6200 nelle ultime 24 ore. A livello complessivo le prime dosi somministrate nel mese di gennaio superano le 38mila, e le terze dosi sono più di 315mila”, precisa Toti.
Per quanto riguarda invece le prenotazioni della fascia tra i 5 e gli 11 anni, sono 23.362 i prenotati e 18.273 le persone che hanno già ricevuto il vaccino.
“A livello complessivo – conclude Toti – ci avviciniamo alle 700mila prenotazioni complessive per quanto riguarda le terze dosi: oggi siamo a quota 690.916”.
C. S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Con il ritorno di “Schoolvision Genova” domenica 4 maggio al Teatro Carlo Felice i ragazzi si prendono la scena
GENOVA – Schoolvision torna a casa. Dopo l’edizione 2024 ospitata...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
Maggio alla Lanterna di Genova: domenica 4 e 11 maggio due appuntamenti per famiglie, tra fiabe, passeggiate panoramiche e racconti
GENOVA – A maggio, la Lanterna di Genova, il millenario faro...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
Sul palco de La Claque la musica torna protagonista con la “Noma” e il gran finale del “Poetry Slam”
8 maggio – h .21.15 – Teatri di S.Agostino –...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
ALLA SALA MERCATO ARRIVA “DE GUSTIBUS” LA RASSEGNA CURATA DA ELISABETTA POZZI PER SCOVARE NUOVI AUTORI TEATRALI
Appuntamento dal 5 al 29 maggio per scoprire una nuova...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
L’astronave di Bowie decolla con Agnelli al comando: “Lazarus”, la recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Manuel Agnelli, o meglio, Lazarus,...
- Pubblicato a Maggio 1, 2025
- 0
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi