Cinema all’aperto al chiostro della Maddalena: continua la rassegna “Viaggio verso un sogno”

Di il 2 Settembre 2025

GENOVA – Prosegue al Nuovo Cinema della Maddalena la rassegna “Viaggio verso un sogno” ideata da Associazione Casa della Maddalena. Giovedì 4 settembre in programma la proiezione di “Un mondo a parte” di Riccardo Milani.

Il film, del 2024, racconta la storia di un maestro elementare di Roma (Antonio Albanese) che decide di trasferirsi in un paesino abruzzese di montagna dove la scuola rischia di essere chiusa per mancanza di alunni. Il film celebra l’importanza della scuola in quanto istituzione e baluardo di civiltà.

Ospite della serata sarà Marta Vattuone, docente di Lettere che ha dichiarato «Insegnare è imparare a mettersi in gioco ogni giorno, fare un passo indietro rispetto a tutto quello che hai preparato e che credi di dover trasmettere. Perché ogni lezione è un esercizio sempre in diretta che va sempre oltre quello che ci si aspetta. Una condivisione di un viaggio verso il sogno».

L’appuntamento è alle 21 presso il chiostro della Maddalena, l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

La rassegna si concluderà giovedì 11 settembre con la proiezione di “L’imprevedibile viaggio di Harold Fry”. L’iniziativa è promossa dal Comune di Genova per la valorizzazione del centro storico.

Instagram: https://www.instagram.com/casadellamaddalena/ Facebook: https://www.facebook.com/casadellamaddalena/ You tube: http://www.youtube.com/@associazionecasadellamaddalena Email: associazionecmad@gmail.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento