- Arte Genova compie vent’anni: il Padiglione Blu apre le porte all’arte di Daniele Comelli
- Il Festival di Limes torna al Ducale: dal 13 al 15 febbraio incontri e dibattiti sul ruolo dell’Italia
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
CIAK, SI GIRA: INIZIATE A ROMA LE RIPRESE DELLA TERZA STAGIONE DI “BLANCA”
Maria Chiara Giannetta è pronta a riprendere i panni della consulente poliziotta non vedente nella serie tv che vede protagonista Genova e i suoi borghi. Ancora ignota la data di uscita sulla Rai
di Alessia Spinola
GENOVA – Maria Chiara Giannetta è pronta a tornare a tornare nei panni di Blanca Ferrando per la terza stagione della serie tv che vede protagonista Genova con i suoi borghi. Ieri, lunedì 2 dicembre, sono infatti stati fatti a Roma i primi ciak della nuova stagione di “Blanca”, nei teatri di posa di Lux Vide a Formello.
L’annuncio dell’inizio delle riprese è stato dato da Lux Vide, casa di produzione che collabora con Rai Fiction per realizzare il progetto e che ha oubblicato sui suoi canali social uno scatto che ritrae i protagonisti della fortunata serie tv. La nuova stagione, scritta da Francesco Arlanch, Elena Bucaccio, Mario Ruggeri e Alessandro Sermoneta, sarà diretta da Nicola Abbatangelo. È lecito immaginare che nei prossimi mesi le riprese coinvolgeranno nuovamente i suggestivi scenari di Genova, Camogli e altre località che faranno da sfondo alle vicende raccontate nella serie.
Oltre a Maria Chiara Giannetta, il pubblico tornerà a vedere sul piccolo schermo anche Enzo Paci nei panni del commissario Bacigalupo, Giuseppe Zeno (Michele Liguori), collega di Blanca e Sara Ciocca, che dà il volto alla piccola Lucia. Ancora ignota la data di uscita sulla Rai.
Blanca, però, non è l’unico personaggio femminile genovese che i fan stanno aspettando con trepidazione. Nella seconda metà del 2025, è previsto l’arrivo su Sky della nuova stagione di Petra, la serie che vede Paola Cortellesi nei panni dell’amata e complessa ispettrice Petra Delicado. Realizzata da Cattleya e diretta da Maria Sole Tognazzi, la serie è ispirata ai romanzi dell’autrice spagnola Alicia Giménez Bartlett, dove il personaggio di Petra è originariamente ambientato a Madrid. Dopo un’intensa fase di riprese estive, Petra si prepara a tornare con nuovi episodi, sulla scia del successo delle prime due stagioni, che hanno contribuito a valorizzare Genova e a farla conoscere a livello nazionale e internazionale.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
“ASILO DI SERA”, TORNA IN CITTA’ IL PROGETTO CHE SI PRENDE CURA DEL TEMPO LIBERO DELLE FAMIGLIE GENOVESI
Dal 14 febbraio riparte a Genova il servizio serale pensato...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
“Vite binarie – Dove il destino ci porta” debutta al Teatro Garage: in scena due vite parallele “ferme” alla stazione
GENOVA – Lo spettacolo Vite binarie – Dove il destino ci...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
Recupero di carta e plastica, presentato il progetto di potenziamento dell’impianto AMIU di via Sardonella
GENOVA – L’Amministrazione comunale di Genova e i vertici di AMIU si...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
“Italia-Brasile 3 a 2 – Il ritorno”: al Teatro Comunale di Sori il racconto della partita che portò la nazione sul tetto del Mondo
SORI (GE) – L’undicesima stagione del Teatro Comunale di Sori prosegue giovedì 12 febbraio...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
“Sulle retoriche del crimine”: Stefano Padovano presenta il suo nuovo volume polisensoriale alla Feltrinelli di Genova
GENOVA – A partire dal 2021, Stefano Padovano, criminologo sociale e docente...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
Nuovo appuntamento con “La penna nel Get” al Circolo Arci Zenzero: Silvia Pallotti esplora le tensioni tra padre e figlio
GENOVA – “La penna nel GET”, il ciclo di incontri...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
Turismo, Genova chiude il 2025 in positivo e rafforza la sua presenza internazionale alla BIT di Milano
GENOVA – I dati del periodo natalizio confermano un trend...
- Pubblicato a Febbraio 10, 2026
- 0
-
Turismo, Genova chiude il 2025 in positivo e rafforza la sua presenza internazionale alla BIT di Milano
GENOVA – I dati del periodo natalizio confermano un...
- 10 Febbraio 2026
- 0
-
AMIU, nuovi servizi per la raccolta rifiuti: Ecovan in Media Valbisagno ed EcoStop al MOG
GENOVA – Le postazioni di Ecovan attive nel Comune di Genova salgono a 59 con...
- 9 Febbraio 2026
- 0
-
Scattano le modifiche alla viabilità sul territorio comunale: le nuove disposizioni
GENOVA – Entrano in vigore, su tutto il territorio,...
- 6 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi