- Festa a Sciarborasca: appuntamento per sabato 6 settembre con giochi e musica
- Ritorna il Teatro del Chiostro di S. Andrea: gli appuntamenti e il programma
- Genova si anima con colori e sapori del mondo: in arrivo il Mercato Europeo
- Torna la magia dell’Abracadabra Festival: a Villa Bombrini il 20 e 21 settembre
- Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
Cantiere “lotto 10”, le disposizioni sul traffico

GENOVA – L’Assessorato alla Mobilità e Trasporto Locale ha fatto sapere che durante il fine settimana, compatibilmente con le condizioni meteo, proseguiranno le operazioni legate alla realizzazione del secondo viadotto di collegamento fra la via Guido Rossa e il casello Autostradale di Genova Aeroporto. In particolare, si procederà a posizionare il primo tratto di impalato di scavalco della linea ferroviaria, lungo circa 77 metri.
Per poter eseguire tale attività, dalle ore 10 di sabato 2 alle ore 17 di domenica 3 febbraio sarà interdetto il transito veicolare e pedonale in via Siffredi, nel tratto compreso tra piazza Savio e via Albareto.
Per la direzione ponente il flusso veicolare proveniente da Via Cornigliano sarà deviato su via Guido Rossa (direzione levante), raggiungerà la rotatoria d’Acri dove potrà effettuare l’inversione del senso di marcia per via Guido Rossa (direzione ponente) e, unendosi al flusso veicolare già presente sulla medesima strada, imboccare la nuova rampa sud, raggiungere la zona dei caselli autostradali, entrare in autostrada oppure, tramite la rampa di via Vallebona, invertire il senso di marcia e ridiscendere verso Aeroporto o Sestri Ponente.
Per la direzione levante il flusso veicolare proveniente da via Albareto sarà deviato sulla rampa direzione Aeroporto e attraverso l’itinerario formato da rotatoria Castruccio, via Pionieri e Aviatori d’Italia e via della Superba raggiungerà la rotatoria d’Acri da dove potrà proseguire su via Guido Rossa in entrambe le direzioni.
Per i veicoli provenienti dall’Autostrada resta attiva l’attuale viabilità.
I mezzi di Trasporto Pubblico Locale collettivo transiteranno, in entrambi i sensi, su via della Superba e riprenderanno il regolare percorso in via Siffredi (altezza via dell’Acciaio) per la direzione ponente e in via Cornigliano (altezza via Bertolotti) per la direzione levante.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
OLLY RADDOPPIA AL FERRARIS: ANNUNCIATA UNA SECONDA DATA DOPO UN PRIMO SOLD OUT
La nuova tappa allo stadio del cantautore genovese è fissata...
- Pubblicato a Settembre 3, 2025
- 0
-
Appuntamento con lo sport: sabato e domenica la 21° edizione del Torneo del Mare –Trofeo Panarello
GENOVA – Torna il Torneo del Mare–Trofeo Panarello, alla sua...
- Pubblicato a Settembre 3, 2025
- 0
-
Jazz al Caffè Campetto: il 6 settembre ospite il Duo Siri Seminerio
GENOVA – Al Caffè Campetto il 6 settembre arriva una...
- Pubblicato a Settembre 3, 2025
- 0
-
“Tracce di donne in campo”: lo spettacolo di Noma in piazza Don Gallo
GENOVA (GE) – Il 6 settembre in piazza Don Gallo...
- Pubblicato a Settembre 3, 2025
- 0
-
Prosegue il “Festival Organistico Internazionale” : ospite di sabato 6 settembre l’organista Ismaele Gatti
LOANO (SV) – Prosegue la 27° edizione del “Festival Organistico...
- Pubblicato a Settembre 3, 2025
- 0
-
Festa a Sciarborasca: appuntamento per sabato 6 settembre con giochi e musica
SCIARBORASCA (GE) – Sabato 6 settembre Sciarborasca si anima in...
- Pubblicato a Settembre 3, 2025
- 0
-
Il cinema all’Acquario: il 6 settembre la proiezione del documentario “Ocean with David Attenborough”
GENOVA – In occasione della tappa genovese di The Ocean...
- Pubblicato a Settembre 3, 2025
- 0
-
Dal nido di Varazze nate altre 63 tartarughe: continua il monitoraggio
VARAZZE (SV) – Hanno fatto il loro ingresso in...
- 3 Settembre 2025
- 0
-
Gli Ecovan tornano al turno pomeridiano: dal 1° settembre riprendono gli orari tradizionali
GENOVA – Dal 1° settembre gli Ecovan tornano nelle...
- 2 Settembre 2025
- 0
-
ALLERTA METEO: CHIUSO SOTTOPASSO DI BRIN. OGGI CHIUSI PARCHI, VILLE COMUNALI E CIMITERI
La Protezione Civile ha attivato la fase di preallarme,...
- 2 Settembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi