- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
BLUES BROTHERS TRIBUTE BAND, AL TEATRO GOVI THE CHICAGO GROOVERS

Uno speciale concerto interamente dedicato al celebre film del 1980, con Aldo De Scalzi come ospite speciale, in programma sabato 25 febbraio alle ore 21
GENOVA – Il Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto presenta sabato 25 febbraio alle ore 21 The Chicaco Groovers, sul palco i Blues Brothers Tribute Band: special guest Aldo De Scalzi.
The Blues Brothers, il film, è una leggenda: nel lontano 1980, per le strade polverose di Chicago, i fratelli Jake ed Elwood Blues decidono di riunire la vecchia band dopo tanto tempo, con il nobile intento di raccogliere i fondi per l’orfanotrofio nel quale sono cresciuti.
Con un po’ di astuzia, qualche colpo di fortuna, senza perdere mai quell’irresistibile comicità fatta di situazioni paradossali e con quel particolare stile accattivante che li rende unici, trascinano lo spettatore in un caleidoscopio di buona musica, inseguimenti, poliziotti, femmine possessive e nazisti dell’Illinois.
Da Chicago a Genova, la windy town italiana è un attimo: arrivano i Chicago Groovers, ad accompagnare il pubblico in una folle corsa lungo le highway del rhythm’n’blues… ma non saranno soli. Ad accompagnarli, un super ospite d’eccezione: Aldo De Scalzi!
Con “Gimme Some Lovin’” e “Minnie the Moocher“, passando per “Jailhouse Rock” e “Everybody needs somebody to love” i Chicago Groovers approdano al Teatro Govi con una band imponente che non dimentica l’aspetto scenografico: sezione ritmica, pianoforte, chitarra, fiati e due voci maschili, occhiali scuri e abbigliamento a tema, per offrire al pubblico una serata divertente e coinvolgente, fatta di blues, soul, Rock’n Roll, rhythm’n’blues e di balli scatenati, in puro stile Blues Brothers.
Nata da un’idea del bassista Davide Perrone, la band è composta inoltre da:
Massimiliano Torselli alla batteria, Gianluca Masala al piano e all’organo Hammond, Alessandro Ricci e Alessio Grasso alle chitarre, Sergio Crucitti al sax, Alberto Farnatale alla tromba, Denis Trapasso al trombone, Andrea Piazze e Fabio Maggio alle voci, Chiara Romano e Alice Mazzolino alle voci femminili e cori.
Biglietti:
Intero € 15 / Ridotto € 12 più prevendita disponibili sul sito internet del Teatro Govi al link
https://www.teatrogovi.it/evento/blues-brothers-tribute/ o presso le biglietterie fisiche in:
· (Teatro Govi) via Pastorino 23 R il giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30
· (YeaWea Academy) via Rela 7r tutti i giorni dalle 15:30 alle 21:30, il martedì e il giovedì anche il mattino dalle ore 10
Per informazioni:
Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R
Tel: 010 74 04 707 Mail: biglietteria@teatrogovi.it Web: www.teatrogovi.com

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
L’astronave di Bowie decolla con Agnelli al comando: “Lazarus”, la recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Manuel Agnelli, o meglio, Lazarus,...
- Pubblicato a Maggio 1, 2025
- 0
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
TORNA A MARINA GENOVA “YACHT&GARDEN”: DAL 16 AL 18 MAGGIO TRE GIORNI DEDICATI AL GIARDINO MEDITERRANEO
La diciassettesima edizione della mostra-mercato di fiori e piante arriva...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
GENOVA – Inaugura martedì 6 maggio 2025, alle 18, negli spazi di PRIMO PIANO di...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
QUANDO GUARDARE FA MALE: LA REALTÀ SENZA VELI DELLA “WORLD PRESS PHOTO” ARRIVA A GENOVA
La prestigiosa mostra internazionale di fotogiornalismo e fotografia documentaria è...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
«LA DANZA È UN PONTE CHE UNISCE»: ALLA TOSSE “GENOVA BALLA L’AFRICA” CON MAME ALE. LE PAROLE DEL DIRETTORE ARTISTICO SENEGALESE
Venerdì 2 maggio “Resistere e Creare” ospita sui palchi della...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi