- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
- Il Mercato Orientale di Genova torna a dicembre con eventi, socialità e idee regalo
“Balena Festival”: gli Psicologi tornano a esibirsi all’Arena del Mare giovedì 3 luglio
di Alessia Spinola
GENOVA – Tra i grandi nomi che quest’estate infiammeranno il capoluogo ligure, ci sono anche gli Psicologi, uno dei duo più apprezzati del panorama italiano che si esibirà all’Arena del Mare giovedì 3 luglio (ore 21). Il live fa parte della rassegna di eventi del “Balena Festival“.
Il nome Psicologi identifica il duo musicale formato da Marco De Cesaris, in arte Drast, e Alessio Akira Aresu, conosciuto come Lil Kvneki, entrambi nati nel 2001. La loro collaborazione artistica ha preso forma sul web, sfruttando la piattaforma Soundcloud, una fucina per talenti emergenti. Attraverso un originale mix di pop-rap e flussi di coscienza, i due artisti sono riusciti a tradurre in musica le emozioni e le esperienze della loro generazione, diventando una delle voci più rappresentative della Generazione Z e dei post-millennials. Con naturalezza e una spiccata sensibilità creativa, riescono a raccontare le complessità del mondo contemporaneo.
Dopo un periodo in cui hanno esplorato percorsi da solisti, Drast e Lil Kvneki tornano con un nuovo album che segna una significativa evoluzione musicale e personale. Questo lavoro, composto da 13 tracce inedite, è impregnato di autenticità e dello spirito “fai da te” che li caratterizza sin dagli esordi. Ora più maturi e consapevoli, i due giovani artisti dimostrano ancora una volta la loro capacità di entrare in sintonia con i coetanei, offrendo un punto di vista unico e autentico sulla sofferenza e sulle difficoltà che accompagnano la crescita. Lontani dal pietismo o dal giudizio, invitano con le loro canzoni a comprendere, accettare e convivere con il dolore, trasformandolo in una parte integrante dell’esperienza umana.
I biglietti per assistere ai loro live sono disponibili online, a partire da 28,75 euro.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo vengono...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
XXV Circumnavigando Festival: dal 18 al 21 dicembre quattro giorni di circo contemporaneo tra teatri e quartieri
GENOVA – Va verso il Natale la XXV edizione di Circumnavigando...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
Bogliasco dà il via a “Tre libretti sul comò”, il progetto che porta la lettura nei primi anni di vita
BOGLIASCO (GE) – Promuovere la lettura fin dai primi mesi...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
“Vespiste e motocicliste, storie di libertà al femminile”: Paola Scarsi presenta il suo libro a Palazzo Ducale
GENOVA – “Vespiste e motocicliste. Donne con una marcia in...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
IL TEATRO DELLA TOSSE FESTEGGIA I SUOI 50 ANNI DI ATTIVITÀ E SI RACCONTA CON UNA MOSTRA A PALAZZO DUCALE
L’esposizione sarà visitabile dal 17 dicembre al 25 gennaio presso...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
“The North Wind” al Cinemino ad Astra: un concerto che attraversa la musica tradizionale europea
GENOVA – Mercoledì 17 dicembre 2025, alle ore 21, il Cinemino ad...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
“Cybernauti – Generazioni in rete”: ai Giardini Luzzati l’evento conclusivo del progetto DigitALL
GENOVA – Si terrà mercoledì 17 dicembre alle ore 15, all’Area...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
“Dritto & Rovescio”: a Nervi la consegna dei capi solidali di 50&Più Genova
GENOVA – Torna anche quest’anno a Nervi “Dritto &...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Memoriale del 14 agosto 2018, via libera al progetto per completare il Parco del Ponte
GENOVA – La giunta comunale ha approvato il progetto...
- 15 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi