- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- La “Quasi Notte Bianca” arriva nel Centro Storico: una serata tra street food, giochi e musica
- Il “FestivalTempo” torna ad Uscio, tre giornate di incontri e spettacoli nella riviera ligure
- Rino Yoshimoto (Giappone), Aozhe Zhang (Cina) e Hyun Seo Kim (Corea del Sud) sono i tre finalisti del Premio Paganini
- Al Ducale in arrivo tre Premi Nobel: Mayor (Fisica), Karikò (Medicina) e Ernaux (Letteratura)
- “Bandapart” arriva al Tiqu, la rassegna per celebrare il valore dei film in pellicola
- Nuova edizione della Fiera dell’Elettronica: allo Stadium appuntamento per gli amanti della tecnologia
ATLETI CUS GENOVA E BOGLIASCO 1951 CON DIPENDENTI A.SE.F., UNITI NEI VALORI DI SPORT E LAVORO
La partecipata del Comune lancia una nuova linea di comunicazione di forte impatto. Giocatori e dipendenti in prima linea nel promuovere cultura, valori ed obiettivi comuni
GENOVA – In azienda come nello spogliatoio. I dipendenti di A.Se.F. Srl, la società partecipata del Comune di Genova specializzata in trasporti e onoranze funebri, e gli atleti del Cus Genova e dell’ASD Bogliasco 1951 scendono in campo insieme in una campagna in cui lo scopo pubblicitario si fonde con quello sociale, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui valori comuni di lavoro e sport. Quattro atleti, ragazze e ragazzi, e quattro dipendenti di A.Se.F., donne e uomini, condividono un unico impegno “Nella promozione – si legge sui manifesti – della cultura e dei valori dello sport, fondamentali fattori educativi e di importanza sociale”. Tutto ciò sotto il segno del brand ormai consolidato di “Asef per lo sport” che da un triennio definisce buona parte dell’attività sociale svolta dalla partecipata, con sponsorizzazioni di piccole e grandi società sportive di diversi settori, e l’installazione di strutture pubbliche per l’accesso gratuito all’attività fisica.
Quattro i manifesti che da oggi campeggiano sui muri cittadini dei quartieri del centro e del levante genovese e su quelli del comune di Bogliasco. Hanno prestato il volto alla campagna Giulia Lombella, attaccante della formazione femminile dell’ASD Bogliasco 1951, insieme a Michela Ottonello, addetta alla rete commerciale di A.Se.F.; Riccardo Pasqualetto, playmaker del Cus Genova Basket con Giovanni Vacca, operatore funebre A.Se.F.; Barry Fassouma, pilone destro del Cus Genova Rugby con Lorenzo Marcenaro, operatore funebre A.Se.F.; Marco Cassone, palleggiatore del Cus Genova Volley con Vincenzo Donnini, operatore funebre A.Se.F.. Le coppie indossano le rispettive divise e sorreggono il pallone delle singole specialità di militanza degli atleti, così da trasmettere condivisione di valori e continuità nell’impegno quotidiano.
“Da anni l’azienda è impegnata in attività sociali e socioculturali – esordisce l’amministratore unico di A.Se.F. Maurizio Barabino – In particolare condividiamo, a vari livelli, la convinzione che lo sport sia una delle pratiche che maggiormente trasmetta valori assimilabili a quelli di un ambiente lavorativo sano e produttivo: gioco di squadra, lealtà, spinta verso un obiettivo comune. In una parola: etica. Questi stessi valori sono quelli che intendiamo trasmettere ai nostri concittadini, attraverso questa nuova campagna”. A.Se.F. Srl vanta tra le sue sponsorizzazioni quelle di Cus Genova e di Bogliasco 1951, oltre a FS Sestrese Calcio 1919, Canottieri Speranza Prà e Canottieri Sampierdarenesi. “La campagna è per ora orientata verso il centro-levante genovese – spiega il dirigente amministrativo e gestionale Franco Rossetti – Abbiamo chiesto l’adesione delle due società sportive attive in quest’area urbana, ottenendo immediatamente risposte entusiastiche. Questo ci conforta, perché percepiamo una piena condivisione di valori e obiettivi”. Rossetti conclude con un ringraziamento ai dipendenti di A.Se.F. che hanno deciso di prestare il loro volto “per sostenere un messaggio – dice – che quotidianamente durante il lavoro, con la loro professionalità e competenza, trasmettono ai cittadini che si rivolgono a noi”.
“Siamo particolarmente felici di intraprendere questo percorso con A.Se.F. – dichiara il presidente del Cus Genova Maurizio Cechini – Si tratta di un’azienda radicata sul territorio, che condivide con la nostra realtà importanti valori sportivi quali rispetto, lealtà e solidarietà”.
“Siamo orgogliosi che A.Se.F. abbia scelto di sostenere le attività sportive della nostra società ed altrettanto fieri di essere in compagnia di società storiche del panorama sportivo genovese – commenta il presidente dell’ASD Bogliasco 1951 Simone Canepa – Con A.Se.F. condividiamo valori importanti, come quello dell’impegno sociale, e obiettivi di crescita che per noi si traducono in successi sportivi. Nei rispettivi campionati, infatti, speriamo di affiancare alla squadra femminile in Serie A1, unica formazione ligure presente nel massimo torneo nazionale, la squadra maschile in corsa da sabato per i play-off promozione. Per noi rappresenterebbe un grande traguardo che senza aziende che ci supportano, come A.Se.F., sarebbe impensabile immaginare”.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Come si sta evolvendo la medicina estetica: chirurgo ed estetista figure diverse ma complementari
GENOVA – La medicina estetica sta prendendo sempre più campo...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
Disponibile il video di “Vorrei abbracciarti ancora”, ultimo inedito di Fabrizio Nitti
GENOVA – Il video di “Vorrei abbracciarti ancora”, ultimo inedito...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
In arrivo la XVI edizione di “Testimonianze ricerca azioni”: spettacoli, incontri e laboratori
GENOVA – Torna, per la sedicesima edizione, il festival dedicato...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
Modifiche alla viabilità nella zona di via XXV Aprile fino al 4 novembre: le disposizioni e le prescrizioni
GENOVA – Per consentire la prosecuzione dei lavori di realizzazione...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
“L’enigma di Kaspar Hauser” al City per la rassegna dedicata a Werner Herzog
GENOVA – “Werner Herzog torna al cinema” è il titolo...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
Gabriele Buratti vince “Santa in Arte”, il primo concorso del Tigullio dedicato alla contemporaneità
SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) – Si è concluso domenica 26...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
Vaccinazione antinfluenzale gratuita, oltre 30mila le prenotazioni
GENOVA – In numerosi si sono prenotati per la vaccinazione...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
Modifiche alla viabilità nella zona di via XXV Aprile fino al 4 novembre: le disposizioni e le prescrizioni
GENOVA – Per consentire la prosecuzione dei lavori di...
- 28 Ottobre 2025
- 0
-
Vaccinazione antinfluenzale gratuita, oltre 30mila le prenotazioni
GENOVA – In numerosi si sono prenotati per la...
- 28 Ottobre 2025
- 0
-
MAREGGIATE INTENSE FINO ALLA MEZZANOTTE DI OGGI: LE DISPOSIZIONI DEL COMUNE
Stabilita la chiusura degli accessi pubblici al mare ed...
- 24 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi