Arte e narrazione alle Raccolte Frugone con l’attività per famiglie “800 storie di animali…dalla tela allo storytelling”

Di il 21 Novembre 2025

GENOVA – Proseguono le iniziative nell’ambito del progetto “800 volte benvenuti e benvenute!”, appuntamento domani, 22 novembre, alle 15 presso le Raccolte Frugone per l’attività gratuita “800 storie di animali… dalla tela allo storytelling” dedicata a grandi e piccini.
Nell’Ottocento l’arte fa grande uso degli animali attribuendogli significati differenti e rappresentativi delle trasformazioni sociali e culturali che si sono susseguite nel tempo.

A Villa Grimaldi le famiglie partecipanti saranno chiamate a cercare gli esemplari nelle diverse opere scoprendone la storia e le curiosità. Attraverso speciali carte illustrate che li rappresentano i partecipanti daranno vita a un racconto i cui protagonisti saranno proprio gli animali.

L’attività è gratuita per bambini dai 4 ai 12 anni che devono essere accompagnati da un adulto, è necessaria la prenotazione al link https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?kassierer=webFAM&event=90573, per maggiori informazioni contattare lo 0105576900 o scrivere a biglietteriafrugone@comune.genova.it.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento