Arriva a Genova Woman in a Legal World, l’organizzazione che promuove la presenza delle donne in ruoli di leadership

Di il 12 Novembre 2025

GENOVA – Woman in a Legal World (WLW), l’organizzazione internazionale senza scopo di lucro nata sei anni fa in Spagna arriva anche in Italia, l’evento inaugurale avrà luogo venerdì 14 novembre alle 17 presso la Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale.

Obiettivo dell’organizzazione e la promozione di una rete collaborativa che rafforzi la presenza delle donne in ruoli di rilievo e comando in diversi ambiti tra cui media, istituzioni, università, studi legali e imprese. L’associazione si rende necessaria in quanto, in ogni settore professionale e istituzionale, le donne devono ancora affrontare ostacoli nel raggiungimento di posizioni di leadership e pari opportunità di carriera.

A guidare la WLW Italia sono tre figure di grande importanza nel panorama professionale, Daniela Anselmi, Presidente dell’Associazione Avvocati Amministrativi Liguria.
Sara Armella, avvocata fiscalista e Presidente di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e Fabiola Mascardi funzionaria della Commissione Europea e docente all’Università Bocconi.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento