- Arte Genova compie vent’anni: il Padiglione Blu apre le porte all’arte di Daniele Comelli
- Il Festival di Limes torna al Ducale: dal 13 al 15 febbraio incontri e dibattiti sul ruolo dell’Italia
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
ARRIVA A GENOVA IL TREND FITNESS DELL’ANNO: “PUPPY YOGA”, UN’ORA DI SPORT CON CUCCIOLI A QUATTRO ZAMPE
I prossimi appuntamenti nel capoluogo ligure sono sono sabato 13 e domenica 14 aprile presso Attilio Wo Yoga con i cagnolini di pastore australiano
di Alessia Spinola
GENOVA – Ha fatto il suo ingresso nella vita dei genovesi una pratica sportiva insolita ma capace di attirare anche i meno amanti dello sport: si tratta dello “puppy yoga“, letteralmente lo yoga praticato con dei cuccioli di cane. I prossimi appuntamenti a Genova sono sabato 13 e domenica 14 aprile presso Attilio Wo Yoga, in piazza Paolo da Novi 5/4, per un’ora di esercizio fisico con i con i cuccioli di pastore australiano.
Ma cos’è il “puppy yoga”?
Si tratta di una disciplina che si è affermata inizialmente negli Stati Uniti con il nome di “doga” (dalla fusione delle parole “yoga” e “dog”), per poi spopolare recentemente anche in Italia, diventando uno dei trend fitness di quest’anno. Il “puppy yoga” prevede una lezione tradizionale di yoga con in più un momento di gioco e spensieratezza con i cuccioli a quattro zampe che potranno interagire liberamente con le persone: studi scientifici dicono infatti che questa interazione abbassa i livelli di stress e stimola la produzione e il rilascio di endorfine nel corpo.

“Le lezioni sono aperte a tutti, principianti o esperti, e offrono un momento unico, rilassante e giocoso in compagnia di simpatici batuffoli di pelo”, si legge sul sito web di Puppy Yoga Paris. Le lezioni sono quasi sempre subito sold out e sono così strutturate: i primi 30 minuti sono dedicati alla pratica dello yoga con uno degli insegnanti selezionati, mentre gli ultimi 30 sono dedicati ai cuccioli. In questa fase vengono eseguiti esercizi di rilassamento con l’insegnante in compagnia dei cuccioli.
Per prenotazioni: https://puppyyogaofficial.it/products/genova-14-aprile-2024
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
San Valentino al MOG: Sabato 14 febbraio incontro “aMare consapevolmente” su pesca sostenibile e consumo responsabile del pesce
GENOVA – Sensibilizzare il pubblico a un consumo consapevole del pesce e alla pesca...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Grace and Danger, il nuovo appuntamento di Jazz’n’Breakfast, domenica 15 febbraio al Teatro Gustavo Modena
GENOVA – Il nuovo appuntamento con la rassegna Jazz’n’breakfast, atteso...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
“Notte prima degli esami” vent’anni dopo: a Palazzo Ducale la proiezione del film che vinse un premio ai David di Donatello
GENOVA – Palazzo Ducale ricorda e discute vent’anni di successo...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Mareggiata intensa per tutta la giornata sulla costa ligure, poi tornano pioggia e neve. Il bollettino
GENOVA – A partire dalla serata di ieri si è...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Pino pericolante sulla passeggiata di Nervi: oggi previsto l’abbattimento
Genova, 11 feb. – Dopo l’autorizzazione pervenuta dalla Soprintendenza e...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Genova si prepara al Carnevale: caccia al tesoro al Galata Museo del Mare, storia e sostenibilità alla Lanterna. E nel Centro Storico “arrivano i mostri”
GENOVA – Si avvicinano gli appuntamenti del Carnevale a Genova...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
LA MUSICA ELETTRONICA TORNA PROTAGONISTA CON IL RITORNO DI “ELECTROPARK FESTIVAL”. ANNUNCIATE LE DATE E IL NUOVO TEMA
Il festival multidisciplinare di musica elettronica e arti performative quest’anno...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Mareggiata intensa per tutta la giornata sulla costa ligure, poi tornano pioggia e neve. Il bollettino
GENOVA – A partire dalla serata di ieri si...
- 12 Febbraio 2026
- 0
-
Pino pericolante sulla passeggiata di Nervi: oggi previsto l’abbattimento
Genova, 11 feb. – Dopo l’autorizzazione pervenuta dalla Soprintendenza...
- 12 Febbraio 2026
- 0
-
Turismo, Genova chiude il 2025 in positivo e rafforza la sua presenza internazionale alla BIT di Milano
GENOVA – I dati del periodo natalizio confermano un...
- 10 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi