“Arcipelago Lettori” al Museo d’Arte Orientale Chiossone, il 16 ottobre l’appuntamento dedicato allo scrittore Ennio Flaiano

Di il 14 Ottobre 2025

GENOVA – La rassegna promossa da Fondazione Edoardo Garrone che rende spazi cittadini luoghi di cultura e lettura va avanti con il secondo appuntamento.
Arcipelago lettori” raggiunge il Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone il 16 ottobre alle 18.30 per un incontro dedicato allo scrittore e sceneggiatore Ennio Flaiano.
Ad accompagnare i partecipanti durante l’incontro saranno le voci del libraio Vittorio Graziani, della divulgatrice scientifica Delia Nicolini e dell’attrice Silvia Rubino che attraverso citazioni e aforismi apriranno una porta sullo stile e il messaggio di Flaiano, autore capace di trasformare in leggerezza il dramma.

La scelta della location non è casuale ma rappresenta la volontà di far comunicare, attraverso le differenze, Flaiano che con sguardo estraneo seppe raccontare l’Occidente, e dall’altro lato Chiossone che dal Giappone portò in Italia un’arte unica, due figure capaci di costruire un ponte culturale ed offrire prospettive nuove e differenti.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento