Appuntamento con il gusto e la tradizione: riapre il Re delle Focaccette con la serata “La focaccetta solidale”

Di il 12 Settembre 2025

GENOVA – Torna il Re delle Focaccette di Salita della Noce, per festeggiare la riapertura è in programma la serata “La focaccetta solidale”.

Martedì 16 settembre, dalle 16 alle 22, i partecipanti avranno la possibilità di acquistare e gustare le tradizionali focaccette di Megli al prezzo di 5€ ciascuna; il ricavato sarà devoluto in favore di due istituzioni centrali nel panorama ligure: l’Associazione Gigi Ghirotti e l’Istituto Giannina Gaslini.

Il locale riaprirà regolarmente da mercoledì 17 settembre pronto a servire nuovamente i 33 diversi tipi di focaccette di Megli, focaccia al formaggio, pizzata e le fritture di pesce.

Quella di martedì 16 settembre rappresenta un’occasione per gustarsi un piatto tipico della tradizione ligure e contribuire a supportare due enti importanti.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento