- Il Ponte Monumentale torna a brillare: 24 barre Led illuminano via XX Settembre
- “_Madeincruna”: A.Se.F. al fianco del laboratorio che trasforma materiali di recupero in didattica
- Genova Antiquaria torna a Palazzo della Meridiana: cinque giorni tra pittura, scultura e pezzi rari
- “ChocoMoments” arriva a Genova: dal 19 al 22 febbraio De Ferrari “affoga” nel cioccolato
- Grande successo per il Festival di Limes: oltre 10mila presenze al Ducale per la XIII edizione
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
APPROVATO IL PROGETTO PER L’AUMENTO DELLA CAPIENZA DELLO STADIUM GENOVA ALLA FIUMARA. ECCO COME SARÀ AL TERMINE DEI LAVORI
L’impianto sportivo arriverà ad ospitare fino a 3999 spettatori al termine dei lavori di ripristino. Previsti ulteriori interventi di messa a norma e sicurezza della struttura
GENOVA – Approvato il progetto di fattibilità tecnico economica per l’aumento della capienza dell’impianto sportivo Stadium Genova di Sampierdarena. La location potrà ospitare fino a 3999 spettatori. La proposta dell’assessore allo Sport e Impianti sportivi prevede inoltre ulteriori lavori di messa a norma e sicurezza.
«Dopo aver ricevuto parere favorevole sia dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco sia dal Coni – spiega l’assessore Bianchi – continuiamo nell’iter progettuale dando il via ai lavori che consentiranno l’aumento dagli attuali 1988 posti, di cui 14 per persone con disabilità in carrozzina, ai 3.999 posti per un impianto strategico per la nostra città. Abbiamo fatto un grande lavoro per sanare alcuni dei gap ereditati dal passato e con l’aumento della capienza dello Stadium Genova raggiungiamo un altro obiettivo importante che, come Capitale Europea dello Sport, ci eravamo prefissati. Ma non solo, a beneficiare di questi lavori e del conseguente ampliamento anche gli eventi di pubblico spettacolo».
Il progetto approvato comprende le opere di messa a norma dell’impianto che saranno realizzate nella parte esterna per un importo complessivo di circa 104.000 euro, a carico del Comune, oltre a interventi per la messa in sicurezza all’interno dello stesso impianto per circa 17.00 euro, a carico dell’attuale concessionario General production S.r.l.
«Come amministrazione siamo fortemente impegnati nella valorizzazione dell’impiantistica esistente, diffusa su un territorio policentrico, per dare un mix di offerta sportiva rivolta ai giovani e non solo da parte delle società e associazioni attive sul territorio e, contestualmente, anche grandi appuntamenti sportivi di richiamo nazionale e internazionale. I grandi eventi, e in quest’anno di Genova 2024 lo abbiamo dimostrato, rappresentano anche un volano importantissimo per la crescita delle nostre realtà sportive – sottolinea l’assessore Bianchi – Accanto alla realizzazione di nuovi impianti, uno su tutti la nuova arena sportiva all’interno del Palasport da poco inaugurato con la partita degli Europei di basket femminile, vogliamo dare una vocazione e una nuova spinta attrattiva agli impianti esistenti, che, come nel caso del Stadium Genova, hanno ancora potenzialità inespresse per attrarre un grande pubblico».
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Genova Climate Challenge, al Blue District proseguono gli incontri verso l’hackathon di marzo
GENOVA – La Genova Climate Challenge entra nel vivo con tre nuovi...
- Pubblicato a Febbraio 24, 2026
- 0
-
108 porta il “Silenzio” a Casa Galleria il Vicolo: dal 25 febbraio apre la mostra dell’esponente del Post-Graffittismo
GENOVA – L’artista 108, nome d’arte di Guido Bisagni, sarà protagonista alla Casa...
- Pubblicato a Febbraio 24, 2026
- 0
-
“Mercoledì Scienza”: all’Acquario un viaggio alla scoperta del ruolo silenzioso ma essenziale delle alghe
GENOVA – Gli Amici dell’Acquario si preparano ad ospitare un nuovo appuntamento...
- Pubblicato a Febbraio 24, 2026
- 0
-
Il Ponte Monumentale torna a brillare: 24 barre Led illuminano via XX Settembre
GENOVA – Nella serata di lunedì 23 febbraio è avvenuta l’accensione della...
- Pubblicato a Febbraio 24, 2026
- 0
-
Mozart protagonista a Rapallo: all’Auditorium delle Clarisse l’Orchestra del Carlo Felice omaggia il compositore austriaco
GENOVA – Il Teatro Auditorium delle Clarisse di Rapallo si prepara ad ospitare l’Orchestra...
- Pubblicato a Febbraio 24, 2026
- 0
-
L’Arte in “silenzio”: alla GAM e al Museo Raccolte Frugone inaugurano le Quiet Rooms
GENOVA – Sono stati presentati nel corso della mattinata i...
- Pubblicato a Febbraio 24, 2026
- 0
-
ARTISTI DI STRADA, MISURE PIÙ MORBIDE PER LE ESIBIZIONI ALL’APERTO. MONTANARI: «CERCHIAMO UN COMPROMESSO SOSTENIBILE PER TUTTI»
Le ipotesi sul tavolo tecnico del Comune sono la riduzione...
- Pubblicato a Febbraio 24, 2026
- 0
-
Il Ponte Monumentale torna a brillare: 24 barre Led illuminano via XX Settembre
GENOVA – Nella serata di lunedì 23 febbraio è avvenuta l’accensione...
- 24 Febbraio 2026
- 0
-
“La città dei 15 minuti”, via libera al piano per quartieri più accessibili e servizi più vicini ai cittadini
GENOVA – Genova spegne quest’anno cento candeline e, per...
- 23 Febbraio 2026
- 0
-
“Nidi Gratis”, aperta la nuova finestra per 610 famiglie: in Liguria salgono a quasi 4.000 i beneficiari
GENOVA – Prosegue e si amplia la misura “Nidi Gratis” in...
- 23 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3












Devi essere loggato per postare un commento Accedi