Approvati i progetti di risanamento di Palazzo Rosso e gli interventi di manutenzione nel Municipio Ponente

Di il 13 Ottobre 2025

GENOVA – La giunta comunale ha approvato il progetto proposto dall’assessore ai Lavori pubblici e Manutenzioni Massimo Ferrante riguardo al restauro di una porzione di Palazzo Rosso.
Ad essere interessato dall’intervento di risanamento conservativo è il terrazzo dell’ala delle dipendenze del palazzo che è stato ricostruito a seguito dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Sono stati approvati, inoltre, progetti di interventi concordati con il Municipio VII Ponente riguardo alla manutenzione straordinaria del territorio cittadino nello specifico i risanamenti riguardano la manutenzione dell’area giochi dei giardini Piccardo in Via Poerio a Voltri, l’impermeabilizzazione della copertura del tetto e la pavimentazione di tipo sportivo della palestra della scuola primaria Montanella a Prà. Inoltre in via Martiri della Libertà/via Pavia a Pegli è stata approvata la manutenzione straordinaria della pavimentazione del percorso pedonale di via Pavia.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento