Alla Marina di Genova arriva “Med Soul”, la prima esposizione dedicata all’artigianato del Mediterraneo

Di il 13 Novembre 2025

GENOVA – Alla Marina di Genova il 15 e 16 novembre approda la prima edizione di Med Soul, l’esposizione-vendita a ingresso gratuito dedicata all’artigianato di eccellenza del Mediterraneo.
Oltre 60 espositori selezionati per restituire l’anima mediterranea attraverso l’eccellenza artigianale, da artigiani custodi delle tradizioni a quelli che propongono creazioni moderne e all’avanguardia con materiali sperimentali ma etici con un occhio attento al rispetto dell’ambiente.

L’esposizione avrà luogo all’interno del Sea You Pavillioin e della Galleria Arte in Porto per un’esposizione che spazia dagli arredi al design, dalla decorazione ai tessuti per soddisfare ogni esigenza e curiosità.

I visitatori potranno incontrare artigiani e designer e scoprire i loro pezzi unici come mobili, librerie e complementi d’arredo tra cui arazzi, tappeti e tendaggi.
Spazio anche alla ceramica e alla sua lavorazione a Med Soul con tecniche appartenenti a tradizioni vicine e lontane come la tecnica di cottura “Pit Fire” che grazie al fuoco attribuisce alla ceramica impronte uniche.

Nell’arco delle due giornate sono in programma numerosi incontri e occasioni di approfondimento grazie alla presenza di artigiani ed esperti che illustreranno stili e tecniche.
Tra le diverse forme d’arte esposte a Med Soul in programma anche la mostra fotografica “Med Blue Click” inerente al tema della sostenibilità ambientale che ospita scatti di professionisti e non dedicati alle Aree Marine Protette della Liguria: Bergeggi, Portofino, Cinque Terre. Maggiori informazioni e la lista completa degli espositori disponibile sul sito www.medsoul.it.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento