Al via la nuova stagione del Soriteatro con “Pasolini 50. La lunga strada di Sabbia” di e con Massimo Minella

Di il 6 Novembre 2025

SORI (GE) – Dalle 21 di oggi, 6 novembre, prende il via l’undicesima stagione del Soriteatro con la direzione artistica di Sergio Maifredi.
Una stagione caratterizzata dal viaggio, gli spettacoli non si svolgeranno solo nel teatro Comunale di Sori ma avranno luogo anche al Sociale di Camogli e uno al Teatro Cavour di Imperia che sarà raggiungibile grazie al servizio bus navetta gratuito.
Sono nove gli spettacoli che animeranno la riviera ligure accompagnando gli spettatori fino al 9 maggio.

Primo appuntamento questa sera con Massimo Minella che porta sul palco di Sori “Pasolini 50. La lunga strada di sabbia”, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla morte dello scrittore italiano il giornalista lo ricorda con una rappresentazione ispirata al reportage che Pasolini scrisse nel 1959 per la rivista “Successo” in accompagnamento agli scatti del fotografo Paolo Di Paolo (di cui è in corso una mostra a Palazzo Ducale). Il progetto aveva l’obbiettivo di descrivere l’estate degli italiani in spiaggia osservati da Ventimiglia a Trieste.
I testi, scritti da Minella, Danila Suzzi e Sergio Maifredi, saranno accompagnati dalla musica live di Edmondo Romano.

Secondo spettacolo della stagione sarà sabato 8 novembre alle 21 al Teatro Sociale di Camogli dove il matematico e scrittore Piergiorgio Odifreddi presenta “Dalla Terra alle lune. Un viaggio cosmico in compagnia di Plutarco, Keplero e Huygens”.
Prenotazioni scrivendo a info@teatropubblicoligure.it
La stagione completa è disponibile sul sito soriteatro – teatro pubblico ligure
La biglietteria del Teatro Pubblico Ligure è aperta dalle 14.30 alle 18, per informazioni contattare 3514472182 o scrivere a info@teatropubblicoligure.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento