Al Sociale di Camogli “Gildo Peragallo, ingegnere”: prosegue il festival dedicato a Gilberto Govi

Di il 31 Ottobre 2025

CAMOGLI (GE) – Prosegue il “IV Festival Gilberto Govi e la maschera genovese” al Sociale di Camogli, sabato 1 e domenica 2 novembre in scena un altro grande classico della commedia goviana “Gildo Peragallo, ingegnere”.
Sabato alle 21 e domenica alle 17, la Compagnia TeatralNervi porta sul palco della riviera ligure uno di pilastri della comicità, scritto nel 1949 da Emerico Valentinetti ma attuale oggi come allora.

Il protagonista, Gildo Peragallo, è un bugiardo patologico, inventore di macchine bizzarre, vive senza regole ma nonostante tutto affronta e supera ogni vicissitudine.
Bugie e scherzi saranno solo espedienti per situazioni paradossali che porteranno a colpi di scena e grandi risate per culminare poi nel finale a sorpresa.
La regia dello spettacolo è affidata a Mariangela Colla e Antonella Risso, sul palco Mario Bolognesi, Antonella Risso, Marzo Mazzone, Roberto Tassino, Daniela Garbarino, Mariangela Colla, Rita Cabona, Giacomo Trucco e Sergio Perelli.

Il costo del biglietto varia da 15€ a 27€, è possibile acquistare l’ingresso alla biglietteria del Teatro Sociale dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli, per maggiori informazioni contattare 0185-1770529 o scrivere a biglietteria@teatrosocialecamogli.it.
È possibile acquistare i biglietti anche online sul sito www.vivaticket.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento