Al Forte di Santa Tecla sabato 12 luglio va in scena lo spettacolo “Sulle tracce di Robin Hood”

Di il 9 Luglio 2025

La Compagnia Liberitutti propone uno spettacolo itinerante nei suggestivi spazi del forte sulle alture di San Fruttuoso, all’interno della rassegna “Ridere d’agosto ma anche prima” del Teatro Garage.

Genova. Sabato 12 luglio 2025, alle ore 21, al Forte Santa Tecla, la Compagnia Liberitutti porta in scena “Sulle tracce di Robin Hood“, uno spettacolo itinerante in cui grandi e piccini, guidati da un menestrello, si addentrano nel Forte incontrando tutti i personaggi della nota vicenda, alla ricerca del loro eroe. Lo spettacolo fa parte della 35ª edizione del festival “Ridere d’agosto ma anche prima“. La manifestazione si avvale del patrocinio di Regione Liguria.

Per la prima volta, la rassegna estiva del Teatro Garage fa tappa al Forte Santa Tecla che, dalla sua posizione strategica sulle alture di San Fruttuoso, offre una suggestiva vista su tutta la città. Lo spettacolo, ideale per un pubblico di famiglie e bambini, si svolgerà in modalità itinerante lungo gli affascinanti spazi del forte.

Qual è la vera identità del fantomatico Robin Hood? Nessuno lo ha mai visto e ci sono in giro tanti truffatori, pronti a rubarne l’identità. Ma da quando sulla sua testa pesa una forte taglia, il famoso principe dei ladri è rimasto solo. Ci sarà qualcosa che attira più dei soldi? Chi resterà vicino a Robin Hood? Il popolo della foresta è molto preoccupato perché il Principe Giovanni ha messo sulla testa di Robin Hood una taglia di centinaia di monete d’argento, diffondendo la notizia che il loro paladino abbia rubato tutti i sacchi di farina dal magazzino regale. Anche Little John è cascato nella trappola che ha gettato fango sul suo braccio destro. Lo sceriffo di Nottingham è sulle tracce di Robin Hood, ma ogni volta subisce una sconfitta sempre più schiacciante. Lady Marion, dal canto suo, si è già messa in viaggio per andare a cercare Robin Hood, seguita dalla sua fedelissima balia, che ancora non ha compreso la vera natura della sua protetta. Fra Tuck tiene gioco al suo amico Robin, non svelando il suo nascondiglio: a Robin Hood serve tempo per preparare la battaglia finale. Servirà una nuova strategia per vincere questa lotta millenaria, ma bisogna agire presto perché i tempi ormai sono maturi.

Lo spettacolo è portato in scena da Filippo Brunelli, Federica Castagnoli, Fiorella Colombo, Laura Costa Reghini, Mirea Dosi, Davide Motto, Alice Pellegrini, Francesco Pellegrini, Giuseppe Pellegrini, Lara Vaccaro ed Eleonora Vita.

La Compagnia Liberitutti è anche protagonista il giorno prima, venerdì 11 luglio alle ore 18.30 ai Giardini Lamboglia a Marassi di un’animazione teatrale per famiglie in cui i piccoli spettatoti sono invitati, attraverso una serie di giochi teatrali e di creatività, a scoprire le molte possibilità espressive che il teatro offre.

BIGLIETTI – Le prevendite degli spettacoli sono acquistabili all’ufficio del Teatro Garage mercoledì e giovedì ore 14-17 e venerdì ore 11-14 (via A. Repetto 18 r. canc.- 16143 Genova): all’ufficio IAT Garibaldi da lunedì a domenica ore 9-18:20(via Garibaldi, 12r – 16124 Genova, telefono 0105572903, mail: info@visitgenoa.it); all’ufficio IAT Porto Antico da lunedì a domenica ore 9-18:20 (Ponte Spinola, accanto biglietteria Acquario, 16124 Genova, telefono 0105572903, mail: info@visitgenoa.it); online su www.teatrogarage.it.

Le sere degli spettacoli le biglietterie aprono presso le aree di spettacolo a partire dalle ore 20. Le ricevute delle prevendite si cambiano la sera dello spettacolo presso la biglietteria allo sportello “cambio prevendite”.

Informazioni: info@teatrogarage.it, www.teatrogarage.it – tel. 010511447.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento