A Santa Margherita arriva il primo “Concorso d’arte Contemporanea” della riviera ligure

Di il 9 Ottobre 2025

SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) – La Riviera Ligure apre le porte all’arte e diventa sede del “Concorso d’Arte Contemporanea” aperto a tutti gli artisti, le cui opere saranno esposte in una mostra dall’11 al 26 ottobre. Ad organizzare l’iniziativa Barbara Cella, titolare della Galleria Cella Art Gallery e Francesca Bellola, giornalista e curatrice.

Tema centrale della competizione, la sostenibilità, filo conduttore che ha riguardato sia l’ideazione delle opere che la loro realizzazione attraverso materiali sostenibili. Categorie coinvolte dall’iniziativa sono la pittura, scultura/installazione e fotografia, un ampio ventaglio di discipline pe permettere ad artisti differenti di esprimersi con il loro stile.
La giuria che valuterà i lavori è composta da esperti del settore come Stefano Bigazzi, Giovanni Cerri, Claudia Melodia, Giancarlo Pinto e Rossella Soro. Questi artisti e docenti si sono espressi scegliendo 40 opere finaliste che saranno esposte in due location d’eccezione, la Cella Art Gallery e l’Antico Castello Cinquecentesco di Santa Margherita Ligure.
La premiazione dei vincitori avrà luogo sabato 11 ottobre alle 16 contemporaneamente all’inaugurazione della mostra.
L’esposizione sarà visitabile presso la Cella Art Gallery e l’Antico Castello Cinquecentesco il giovedì dalle 10.30 alle 12.30 e dal venerdì alla domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento