- Arte Genova compie vent’anni: il Padiglione Blu apre le porte all’arte di Daniele Comelli
- Il Festival di Limes torna al Ducale: dal 13 al 15 febbraio incontri e dibattiti sul ruolo dell’Italia
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
A San Michele di Pagana l’ultima tappa di “Electropark 2025” con Groove Island, il boat party galleggiante
SAN MICHELE DI PAGANA (GE) – Una piattaforma galleggiante nel Golfo del Tigullio come dancefloor, le barche, il mare e il sole sullo sfondo e… 7 ore di dj set dal calibro internazionale fino al tramonto. Dopo i sold out delle ultime due edizioni a Electropark 2025 torna Groove Island: boat party temporaneo sostenuto e in collaborazione con Regione Liguria e Comune di Rapallo che, nel pieno rispetto del territorio del Golfo del Tigullio, prevede la creazione di una piattaforma galleggiante al largo di San Michele di Pagana (Rapallo). Inizialmente prevista per domenica 13 luglio e poi rinviata causa condizioni meteo marine avverse, Groove Island è in programma domenica 27 luglio 2025 alle ore 12.30 e vede prendere i comandi della consolle della barca-palco i dj Double Drop e SocksLove.
Un dancefloor galleggiante. Una barca-stage con i dj. Una barca-bar. E tutto intorno, decine di barche collegate, corpi in movimento e musica che rimbalza sull’acqua. Groove Island è un format ideato da Electropark insieme al collettivo Euphoria e ispirato al film “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose”, distribuito da Netflix nel 2020. In breve, le imbarcazioni dei partecipanti saranno affiancate fino a creare un sistema di ormeggio circolare, al cui centro ci saranno una piattaforma galleggiante, una barca-stage e una barca bar. Al timone della barca-stage Double Drop e SocksLove. Double Drop è un producer e dj mozambicano che, negli ultimi anni, ha condiviso il palco con artisti del calibro di Black Coffee. Con l’obiettivo di de-personalizzare l’arte, la sua musica “non ha volto” e, nei suoi set, spazia tra afro house e afro tech, selezionando artisti panafricani dal sound versatile e cavalcando l’evoluzione dei tempi ma restando sempre legato alle proprie radici. SocksLove è un dj e produttore con uno stile eclettico e trasversale che unisce l’edonismo dell’electro, la sensualità della house e la sperimentazione sonora. Membro di Electropark Soundsystem e fondatore di Radio Brioschi, ha attraversato generi, club e festival con selezioni sempre imprevedibili, e torna su Groove Island con un dj set tra funk lento ed elettronica, con il suo tocco versatile e accattivante.
COME PARTECIPARE
È possibile prender parte a Groove Island con una imbarcazione a noleggio o propria. Le tipologie ammesse sono: barca fino a 8 mt. open, pedalò, sup e kajak. Per poter partecipare, è necessario acquistare il biglietto, presentarsi a bordo di un’imbarcazione e completare e inviare la modulistica presente su electropark.it/grooveisland. Questi tre requisiti sono tutti obbligatori sia se si partecipa con la propria barca, sia che si decida di affittarne una. Inoltre, sempre nella sezione dedicata presente sul sito di Electropark, è possibile consultare un catalogo di barche con i riferimenti per contattare alcuni noleggiatori già preallertati e poter prenotare in semplicità una barca (i prezzi del noleggio delle barche variano a seconda del noleggiatore). Ulteriori dettagli organizzativi e altre istruzioni operative sono presenti su electropark.it/grooveisland.
BIGLIETTI
Su electropark.it/tickets è aperta la biglietteria online per l’edizione 2025 di Electropark.
È possibile partecipare a Groove Island o attraverso l’acquisto del biglietto per la singola giornata a 24€, o se si ha acquistato il full pass di Electropark per le giornate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 27 luglio. L’acquisto del titolo d’accesso non è sufficiente per poter partecipare: è infatti necessario anche presentarsi a bordo di un’imbarcazione (barca fino a 8 mt. open, pedalò, sup o kajak) e completare e inviare la modulistica presente su electropark.it/grooveisland.
ELECTROPARK 2025
L’edizione 2025 è la più lunga di sempre di Electropark e si svolge in tre momenti: il primo al Teatro della Tosse (da venerdì 30 maggio a domenica 1° giugno), il secondo a Palazzo Ducale (da giovedì 12 a domenica 15 giugno) e il terzo in programma tra Genova e il Tigullio giovedì 10, venerdì 11, sabato 12 e domenica 27 luglio. Il programma complessivo prevede la partecipazione di circa 40 artisti, per una line-up dalla forte connotazione internazionale e molto attenta alle tematiche di genere e alle istanze LGBTQIA+. Il palinsesto è inoltre ricco di prime nazionali, con artiste e artisti provenienti da paesi di tutto il mondo come Paesi Bassi, Germania, Svezia, Regno Unito, Stati Uniti, Norvegia, Brasile, Ucraina, Lituania, Egitto e Italia.
Ulteriori informazioni su electropark.it
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
San Valentino al MOG: Sabato 14 febbraio incontro “aMare consapevolmente” su pesca sostenibile e consumo responsabile del pesce
GENOVA – Sensibilizzare il pubblico a un consumo consapevole del pesce e alla pesca...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Grace and Danger, il nuovo appuntamento di Jazz’n’Breakfast, domenica 15 febbraio al Teatro Gustavo Modena
GENOVA – Il nuovo appuntamento con la rassegna Jazz’n’breakfast, atteso...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
“Notte prima degli esami” vent’anni dopo: a Palazzo Ducale la proiezione del film che vinse un premio ai David di Donatello
GENOVA – Palazzo Ducale ricorda e discute vent’anni di successo...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Mareggiata intensa per tutta la giornata sulla costa ligure, poi tornano pioggia e neve. Il bollettino
GENOVA – A partire dalla serata di ieri si è...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Pino pericolante sulla passeggiata di Nervi: oggi previsto l’abbattimento
Genova, 11 feb. – Dopo l’autorizzazione pervenuta dalla Soprintendenza e...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Genova si prepara al Carnevale: caccia al tesoro al Galata Museo del Mare, storia e sostenibilità alla Lanterna. E nel Centro Storico “arrivano i mostri”
GENOVA – Si avvicinano gli appuntamenti del Carnevale a Genova...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
LA MUSICA ELETTRONICA TORNA PROTAGONISTA CON IL RITORNO DI “ELECTROPARK FESTIVAL”. ANNUNCIATE LE DATE E IL NUOVO TEMA
Il festival multidisciplinare di musica elettronica e arti performative quest’anno...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Mareggiata intensa per tutta la giornata sulla costa ligure, poi tornano pioggia e neve. Il bollettino
GENOVA – A partire dalla serata di ieri si...
- 12 Febbraio 2026
- 0
-
Pino pericolante sulla passeggiata di Nervi: oggi previsto l’abbattimento
Genova, 11 feb. – Dopo l’autorizzazione pervenuta dalla Soprintendenza...
- 12 Febbraio 2026
- 0
-
Turismo, Genova chiude il 2025 in positivo e rafforza la sua presenza internazionale alla BIT di Milano
GENOVA – I dati del periodo natalizio confermano un...
- 10 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi