- Torna la magia dell’Abracadabra Festival: a Villa Bombrini il 20 e 21 settembre
- Meteo Liguria, cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni. Peggioramento da giovedì 28 agosto
- Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
- Agosto sotto il segno dell’Acquario: ogni venerdì apertura serale
- Teatro Nazionale, nuovo accordo per finanziare attività formative e culturali
- “Soripiùsolidale”, dal 21 al 24 agosto quattro giorni di musica, cucina, cultura e impegno civile
- Circuito al Ducale: il programma di agosto nel cinema all’aperto fra ospiti e anteprime
A Pegli sabato 23 luglio serata in musica con gli Audio80

GENOVA – Sabato 23 luglio, dalle ore 21, presso l’Arena degli Artisti sul Lungomare di Pegli, si terrà la “serata anni 80 di Pegli”, un evento musicale dedicato alla decade più colorata di tutto il secolo scorso, organizzato interamente dall’unica tribute band anni ’80 di Genova, gli “Audio80“, e dalla Pro Loco di Pegli; l’evento, nato nel 2015 all’interno della rassegna “Festa del Mare”, nelle scorse edizioni ha attirato un pubblico sempre più numeroso, grazie a due semplici ingredienti: più di due ore di musica dal vivo con tantissime hit dance, rock e pop delle classifiche degli anni ’80 e soprattutto la simpatia del gruppo, ormai diventato affermato nel ponente genovese e non solo, che quest’anno festeggia 10 anni di attività. L’ingresso è gratuito e sarà presente una postazione ristoro per le bevande. Durante la serata ci saranno ospiti, giochi e premi per il pubblico.
-Gli Audio80 e Pegli
Il sodalizio con la Pro Loco Pegli nasce nel lontano 2005 proprio a Pegli, in Largo Calasetta, dove alcuni membri degli Audio80, ancora adolescenti, si esibirono nel loro primo concerto rock: profetiche furono le parole di Mauro Avvenente, organizzatore di quella serata, che “lanciò” i giovani musicisti ricordando che “tutti quelli che hanno suonato a Pegli ai concerti della Pro Loco, in futuro hanno avuto grande successo”; gli Audio80 inoltre, con la formazione di sempre hanno fatto il primo evento dedicato agli anni 80 proprio a Pegli nel 2012, dieci anni fa, e hanno quindi un grande affetto per Pegli e per tutto il ponente genovese.
-chi sono gli Audio80
Gli Audio80 (il nome “scimmiotta” la famosa macchina tedesca molto in voga in quegli anni) nascono ufficialmente agli inizi del 2012, dalle ceneri degli Underway, proprio a Pegli, dove tre dei cinque membri si sono conosciuti presso la locale scuola di musica “Giuseppe Conte”, dove si sono formati musicalmente; dalla loro passione comune per tutto ciò che riguarda gli anni ’80 (moda, musica, film, ecc…) e dall’incontro con la cantante Jessica Stalfieri nasce così un progetto musicale innovativo, una “tribute band” dedicata interamente ad una decade: non solo hit musicali, ma anche colonne sonore dei film, dei cartoni animati, jingles pubblicitari e tanto altro. Gli Audio80 sono: Matteo Serlenga al basso, Luca Chiappori alla chitarra, Gianluigi Mantovani alle tastiere, Attilio Caminata alla batteria, Jessica Stalfieri alla voce. Attualmente sono impegnati nel loro tour estivo, reduci dal successo della serata della “mezza carolina” ad Arenzano.
Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1949965292059888/?ref=newsfeed

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
MALTEMPO, ALLERTA METEO TEMPORALI ARANCIONE SUL CENTRO DELLA REGIONE DA MEZZANOTTE ALLE 15 DI DOMANI, GIOVEDÌ 28 AGOSTO
GENOVA – Si sta avvicinando una perturbazione atlantica che già...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
La compagnia teatrale Sagome porta in scena “Sem e gli altri poeti a Zoagli” sabato 30 e domenica 31 agosto
ZOAGLI (GE) – Sabato 30 e Domenica 31 Agosto, alle...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
Evento teatrale di musica e parole “Three wishes”, del 28 agosto 2025 a Castello D’Albertis
GENOVA – Giovedì 28 agosto alle ore 21:15, nell’affascinante cornice...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
Al cinema Corallo il 12 settembre festa per i vent’anni di “Sensualità a corte” con il cast al completo in sala
GENOVA – Una festa d’inizio stagione per celebrare i vent’anni di...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
Torna la magia dell’Abracadabra Festival: a Villa Bombrini il 20 e 21 settembre
GENOVA – Torna sabato 20 e Domenica 21 Settembre 2025,...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
Nicola Piovani il 29 settembre al Palazzo Ducale di Genova per il Teatrino Ottavio Cirio Zanetti
GENOVA – “Note a margine” è una serata speciale con...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
Festival organistico “Armonie sacre” a Santa Margherita Ligure: il 27 agosto a Villa Durazzo concerto con gli spagnoli Fernando Sanchez e Javier Artigas Pina
SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) – Il XXVII Festival organistico internazionale...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
MALTEMPO, ALLERTA METEO TEMPORALI ARANCIONE SUL CENTRO DELLA REGIONE DA MEZZANOTTE ALLE 15 DI DOMANI, GIOVEDÌ 28 AGOSTO
GENOVA – Si sta avvicinando una perturbazione atlantica che...
- 27 Agosto 2025
- 0
-
Meteo Liguria, cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni. Peggioramento da giovedì 28 agosto
GENOVA – Dopo il modesto passaggio perturbato che ci...
- 26 Agosto 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA, PROLUNGATA L’ALLERTA ARANCIONE SU CENTRO E LEVANTE FINO ALLE 3 DI GIOVEDÌ 21 AGOSTO
Continua la situazione fortemente instabile sulla Liguria. I temporali...
- 20 Agosto 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi