A Palazzo Ducale l’Open Day del Servizio Civile Universale aperto a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni

Di il 30 Marzo 2026

GENOVA – Palazzo Ducale apre le porte ai giovani e alle esperienze formative ospitando oggi, 30 marzo, dalle 14.30 alle 18.30, l’Open Day del Servizio Civile Universale.
I ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni avranno la possibilità di scoprire le varie proposte di formazione messe a disposizione dal Comune di Genova.

L’evento, organizzato dal Comune stesso in collaborazione con gli Enti del Terzo Settore accreditati, ha l’obiettivo di far conoscere ai potenziali volontari i diversi progetti attivi sul territorio.
Partecipare al Servizio Civile Universale garantisce un’esperienza di circa 12 mesi con un impegno settimanale di circa 12 ore con una retribuzione di oltre 500 euro.
Il servizio offre vantaggi per le future carriere, oltre all’acquisizione di competenze, da diritto alla riserva del 15% dei posti nei concorsi pubblici.

L’ingresso all’Open Day è libero e senza prenotazione, la domanda di partecipazione al Servizio deve essere presentata solo per mezzo della piattaforma online DOL utilizzando le proprie credenziali Spid o Cie, per informazioni e supporto è possibile contattare l’indirizzo mail serviziocivile@comune.genova.it.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento