IN ARRIVO IL SECONDO FINE SETTIMANA DI OKTOBERFEST CON MUSICA BAVARESE, BAND ROCK, DANZA, TORNEO DI RISIKO E ATTIVITÀ PER BAMBINI

Di il 14 Settembre 2022

Il programma della manifestazione bavarese in Piazza della Vittoria da giovedì 15 a domenica 18 settembre 2022

GENOVA – Prosegue in Piazza della Vittoria la dodicesima edizione dell’Oktoberfest di Genova, che fino a domenica 25 settembre 2022 animerà la città con iniziative volte a celebrare la cultura bavarese.

In arrivo il secondo weekend ricco di eventi, con serate di musica live nel palco esterno, alternata alla classica musica bavarese sotto al tendone principale, momenti di danza e iniziative per i più piccoli.

Il lungo fine settimana di Oktoberfest Genova parte già giovedì 15 settembre, serata in cui riprendono gli appuntamenti con la musica live di OktoberBand: dalle 21 sul palco del Fuoritendone si esibiranno i Fingerlips, band che propone un repertorio glam rock. 

Nel tendone principale, ad accompagnare le cene e i brindisi dei visitatori, ci sarà fino a domenica 18 settembre la musica del gruppo bavarese dell’Oktoberfest di Monaco Klobnstoana.

Venerdì 16 settembre, alle 21, la rassegna OktoberBand prosegue con il concerto della band rockabilly Fishbones e, a seguire, con selezione musicale a cura di Alfredo Biagini.

Sabato 17 settembre tornano come ogni fine settimana i Weekend delle Famiglie, con laboratori e giochi per i più piccoli: dalle 15 alle 18 nello spazio del Fuoritendone lo staff dell’Oktoberfest accoglierà bambini e bambine presenti per sbizzarrirsi insieme con fogli e colori. Alle 21 è in programma il concerto della band funk pop Gigi Rizzi, a seguire selezione musicale con Alfredo Biagini.

Domenica 18 settembre, dalle 15 alle 18, continuano le attività per bambini nello spazio esterno, insieme al Torneo ufficiale di Risiko e ai giochi da tavola per grandi e piccini proposti da RCU Borgo Pila.       

Dalle ore 20, sempre nello spazio esterno, spazio alla danza con il gruppo Zena Swing, che proporrà dimostrazioni di ballo swing con prove ed esibizioni.

Orari di apertura: da lunedì al venerdì dalle 18 alle 2, mentre il sabato e la domenica dalle 12 alle 2.

Per info:  info@hbgenova.com, info@oktoberfestgenova.com, www.oktoberfestgenova.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento