- Genova Antiquaria torna a Palazzo della Meridiana: cinque giorni tra pittura, scultura e pezzi rari
- “ChocoMoments” arriva a Genova: dal 19 al 22 febbraio De Ferrari “affoga” nel cioccolato
- Grande successo per il Festival di Limes: oltre 10mila presenze al Ducale per la XIII edizione
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
Domenica 24 aprile torna l’appuntamento con Vinicoli nel Centro Storico di Genova
GENOVA – Torna l’evento Vinicoli a Genova, dopo anni di assenza a causa della pandemia. Nel centro storico della città ecco la manifestazione itinerante del buon vino naturale, degustato tra vicoli e piazzette della città vecchia. L’appuntamento con la quinta edizione è per domenica 24 aprile 2022, con fasce orarie 12-15, 15-18 e 18-20 e ritrovo in piazza Negri (chiusura dell’evento alle ore 22.30). Come funziona Vinicoli e come fare per partecipare?
A ogni tappa una degustazione di vini naturali targati Triple “A”, main sponsor d’eccezione insieme a Velier, e con Papille Clandestine come media partner. In accompagnamento è fornito un piccolo appetizer per poter completare il percorso con più tranquillità. L’evento è organizzato dalla rete d’impresa Contatto. Quest’anno, sono otto le attività che animano la kermesse enologica, un percorso attraverso gli angoli più suggestivi del nostro capoluogo ligure. Ecco i locali aderenti a Vinicoli 2022 (e dove si può anche acquistare la card, informazioni sui costi sotto): La Forchetta Curiosa; Officina 34; Café il Barbarossa; Mescite Genova > Gradisca Café; Meridiana Caffè Genova; Maninvino > Lab Story; Kowalski; Ai Troeggi. Vino, birra e bruschetta.
Cantine e vini presenti a Vinicoli 2022 (in ordine degustativo): Alessandra Bera / Ronco rosa 2019; Foradori / Lezer 2021; Filippi / Soave Castelcerino 2020; La Ricolla / Per Daniel Fu***ing Bubbles 2020; Podere Magia / Lambrusco maestri Nuovo 2020; I Cacciagalli / Aorivola 2019; Vipavska Dolina Belo 2020; Pacina / Donesco Rosso 2018. Inoltre, lungo il percorso di Vinicoli è possibile fermarsi nei numerosi street food aderenti all’iniziativa: Il Masetto – Hamburgheria Italiana; Rooster Streetfood Rotisserie; Pork Spot; Mescite Erbe (panini); Scacciazena (rustico gourmet ed eccellenze slow food); La Cialtroneria (mussette); Gelatina (gelateria); Tazze Pazze (caffè); Veracruz (cantina mexicana e burriteria); Raviolhouse.
Per partecipare a Vinicoli 2022 nel centro storico di Genova occorre acquistare la card degustazione nei locali aderenti all’iniziativa al costo di 30 euro oppure online sul sito Contatto Genova (+ 1 euro diritti di prevendita). Nel prezzo sono compresi il calice, la sua tasca a tracolla con la mappa per seguire il percorso e, a ogni tappa, un piccolo accompagnamento gastronomico. Ogni card dà diritto alla degustazione completa, agli appetizer in abbinamento, agli sconti presso i food partner aderenti alla manifestazione e al ritiro presso la partenza del calice e della tracolla. Le card sono suddivise in tre fasce orarie in modo da gestire al meglio l’affluenza: dalle 12 alle 15; dalle 15 alle 18; dalle 18 alle 20 Anche quest’anno si parte da piazza Negri, presso il dehor de “La Forchetta Curiosa”, prima tappa di Vinicoli. Portare con sé la mascherina. L’ultima partenza è effettuata alle 20. Vinicoli è organizzato da: rete d’impresa Contatto.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Il maltempo torna a colpire il territorio: scatta l’allerta gialla per neve nell’ entroterra di Ponente e di Levante
GENOVA – Dopo una settimana di tempo stabile, il maltempo...
- Pubblicato a Febbraio 18, 2026
- 0
-
Triplo appuntamento al TIQU: venerdì e sabato tra circo contemporaneo, cirulla solidale e musica indipendente
GENOVA – Il Teatro Internazionale di Quartiere si prepara a un fine...
- Pubblicato a Febbraio 18, 2026
- 0
-
“Il capriccio del diavolo – Paganini come non ve l’hanno mai raccontato”: al Teatro Garage il violino stregato del musicista genovese
GENOVA – Il genio musicale del violinista genovese Niccolò Paganini torna protagonista...
- Pubblicato a Febbraio 18, 2026
- 0
-
SVEVO RADDOPPIA ALL’IVO CHIESA: DUE CAPOLAVORI CHE RACCONTANO LE FRAGILITÀ DELL’UOMO MODERNO
Dal 19 al 26 febbraio il Teatro Nazionale porta in...
- Pubblicato a Febbraio 18, 2026
- 0
-
“Un’isola medievale nel cuore di Genova”: viaggio guidato tra Casa Colombo, Porta Soprana e le Mura del Barbarossa
GENOVA – Il quartiere del Sestiere del Molo si prepara a essere...
- Pubblicato a Febbraio 18, 2026
- 0
-
Radura della Memoria, al via la posa dei 43 alberi dedicati alle vittime del Ponte Morandi
GENOVA – Hanno preso ufficialmente il via gli interventi per...
- Pubblicato a Febbraio 18, 2026
- 0
-
Dal porto di Genova al Brasile: al MEI un weekend per celebrare il Dia Nacional do Imigrante Italiano
GENOVA – La città si prepara a celebrare il Dia Nacional...
- Pubblicato a Febbraio 18, 2026
- 0
-
Il maltempo torna a colpire il territorio: scatta l’allerta gialla per neve nell’ entroterra di Ponente e di Levante
GENOVA – Dopo una settimana di tempo stabile, il...
- 18 Febbraio 2026
- 0
-
Radura della Memoria, al via la posa dei 43 alberi dedicati alle vittime del Ponte Morandi
GENOVA – Hanno preso ufficialmente il via gli interventi...
- 18 Febbraio 2026
- 0
-
La “rivoluzione silenziosa” della pillola contraccettiva: a Palazzo Ducale un incontro sulla storia della sessualità
GENOVA – Genova si prepara all’edizione 2026 di “La Storia...
- 17 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi