- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
A.Se.F. Srl sponsor di Euroflora, prodotti 500mila euro all’anno di indotto su fiore reciso
GENOVA – A.Se.F. Srl è partner ufficiale di Euroflora 2022. Con oltre cinquecentomila euro all’anno di indotto nel settore del fiore reciso, A.Se.F., la società partecipata del Comune specializzata in onoranze e trasporti funebri, ricopre il ruolo di protagonista in uno dei settori che maggiormente alimentano il settore florovivaistico e la rivendita al dettaglio a Genova. La dirigenza dell’azienda, con una sponsorizzazione ad hoc, ha deciso di entrare nelle file dei sostenitori della kermesse internazionale che si terrà a Nervi dal 23 aprile all’8 maggio prossimi e che, nella precedente edizione del 2018, riuscì ad attirare 285mila visitatori dall’Italia e dall’estero.
La presenza di A.Se.F. è prevista in uno degli spazi espositivi più pregiati, presso l’installazione dedicata ai “bonsai giganti” della collezione che sarà presentata dal vivaio “Romiti e Giusti” di Pistoia al parco di villa Gropallo. “La caratteristica progettuale e scenografica più importante di questa edizione di Euroflora – spiegano gli organizzatori della manifestazione – saranno i giochi d’acqua che verranno realizzati grazie all’installazione di una serie di fontane. Il gruppo di fontane più scenografico sarà proprio quello che verrà realizzato nel parco Gropallo, il primo che si incontra all’ingresso principale della manifestazione e che costeggia lo spazio espositivo dei bonsai”.
Cinque ditte specializzate in forniture di fiori lavorano stabilmente – a seguito di gara d’appalto triennale – con A.Se.F., garantendo le migliori composizioni floreali di settore alle oltre tremila famiglie di genovesi che si rivolgono annualmente alla partecipata comunale. A queste si aggiungono le altre ditte indicate dai cittadini stessi come di propria fiducia. “L’addobbo floreale costituisce uno dei dettagli più significativi dell’onoranza funebre – commenta Maurizio Barabino, amministratore unico di A.Se.F. Srl – L’onoranza funebre resta uno dei servizi al cittadino maggiormente legato alla tradizione, le cui radici affondano nella storia della nostra civiltà. L’attenzione ai dettagli e la qualità dei servizi offerti sono una prerogativa di A.Se.F., attiva dal 2001 dopo avere raccolto l’esperienza di Atf, l’Azienda dei trasporti funebri del Comune di Genova”.
Il dirigente amministrativo e gestionale di A.Se.F. Franco Rossetti sottolinea che “Euroflora è una delle manifestazioni fortemente volute dalla civica amministrazione e costituisce una vetrina di Genova e delle sue eccellenze in Italia e nel mondo – dice – Riteniamo strategico essere presenti in un evento di tale portata. Pensiamo inoltre che sia doveroso contribuire a dare lustro alla nostra città garantendo sostegno a un’iniziativa molto apprezzata e decisamente spettacolare”.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Logos vs Caos a Teatro Eleonora Duse : Spregelburd e il ribaltamento del mito di Cassandra.
di Francesca Lituania Genova – Dal 17 al 19 dicembre,...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
Piazza Portoria ricorda Gianni Di Benedetto: giardini intitolati all’avvocato genovese
GENOVA – Un intervento di toponomastica urbana restituisce alla città...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
L’arte dell’Ottocento genovese in mostra: doppia inaugurazione a Nervi
GENOVA- Due mostre e un unico filo conduttore: raccontare l’arte...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
“ALTRAONDA FESTIVAL” ANNUNCIA UN ALTRO NOME CALDO: EMMA LIVE SUL PALCO DEL PORTO ANTICO
La cantautrice porterà a Genova una tappa del Live Tour...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
VAN DYCK A PALAZZO DUCALE: NEL 2026 LA MOSTRA SUL GENIO FIAMMINGO
Un percorso internazionale con 58 opere provenienti dai principali musei...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
Boléro-Ravel: al Carlo Felice lo spettacolo che celebra i 150 anni del compositore francese
GENOVA – Il Teatro Carlo Felice celebra i 150 anni...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
“Yoga per il solstizio d’Inverno”, a Castello D’Albertis una giornata che unisce meditazione e cultura
GENOVA – Il Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo apre le...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
METROPOLITANA: SBLOCCATO IL PROLUNGAMENTO DELLE NUOVE LINEE, CANTIERI PRONTI A RIPARTIRE DAL 2026
Dopo mesi di stallo si è conclusa l’intesa tra...
- 17 Dicembre 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
“Dritto & Rovescio”: a Nervi la consegna dei capi solidali di 50&Più Genova
GENOVA – Torna anche quest’anno a Nervi “Dritto &...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi