PINO PETRUZZELLI RACCONTA LA “VITA NEI BOSCHI” AI TEATRI DI SANT’AGOSTINO: LE FOTO DELLO SPETTACOLO

Di il 21 Febbraio 2022

Liberamente ispirato al romanzo di Henry Thoreau affronta temi di attualità e sostenibilità legati all’ambiente

GENOVA – Vita nei boschi è uno spettacolo di e con Pino Petruzzelli, andato in scena venerdì e sabato scorso al Teatro di Sant’Agostino per il Teatro della Tosse, liberamente ispirato al romanzo Walden ovvero Vita nei boschi di Henry Thoreau.

Oggi quel libro torna di grande attualità alla luce dei problemi legati all’ambiente e alla sostenibilità dei processi produttivi che non possono più continuare a basarsi sull’abbandono del territorio e su un rapporto che privilegia la città a scapito dell’entroterra. Temi che Pino Petruzzelli ha portato in scena attraverso una scrittura drammaturgica e una recitazione capaci di coinvolgere lo spettatore in modo ora profondo, ora ironico, sull’importanza di una ricerca interiore volta alla comprensione di una natura che va difesa per goderne.

Tutte le foto dello spettacolo nella galleria fotografica di Emilio Scappini:

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento