- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Reggae protagonista ai Giardini Luzzati: il programma dal 29 marzo al 18 luglio
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
ELECTROPARK AL TEATRO GUSTAVO MODENA: LA PRIMA NAZIONALE DEL CONCERTO “THE SPIRIT STILL REMAINS”
Terzo e ultimo appuntamento della stagione per quanto riguarda la collaborazione fra Electropark, il Festival multidisciplinare di musica elettronica e il Teatro Nazionale di Genova.
GENOVA – Lunedì 29 novembre (ore 20.30) al Teatro Gustavo Modena va in scena la prima nazionale di
The spirit still remains, concerto che nello scorso ottobre ha avuto la sua première mondiale all’Unsound Festival di Cracovia, guadagnandosi l’attenzione della critica.
The spirit still remains è un sorprendente e suggestivo live creato ed eseguito da Sam Shackelton e Waclaw Zimpel grazie ad un mix insolito di elementi come voce, clarinetto contralto, inserti di elettronica e ambient. Partendo dai mantra del canto devozionale, un particolare tipo di composizione musicale dal carattere spiccatamente spirituale, il duo crea uno spettro sonoro ammaliante con cui invita il pubblico ad esplorare le dimensioni della vita, dell’amore, dell’abbandono e della trascendenza.
Dopo il grande successo ottenuto con il loro primo lavoro firmato a quattro mani (Primal forms), questo progetto segna la rinnovata collaborazione fra due protagonisti dell’alternative music europea.
Il britannico Sam Shackleton, produttore e manipolatore di suoni, è da decenni una figura chiave sia nella scena dei club che nel mondo della musica sperimentale come dimostrano le tante collaborazioni internazionali.
Il polacco Waclaw Zimpel è salito alla ribalta come talentuoso polistrumentista dalle influenze cool jazz ed oggi è anche un apprezzato compositore e produttore.
«È un onore ospitare in Italia Sam Shackelton e Waclaw Zimpel – dice Alessandro Mazzone, Direttore di Electropark – due fra gli artisti che nel ventunesimo secolo hanno contribuito maggiormente ad elevare la musica elettronica come arte performativa».
I biglietti possono essere acquistati su www.electropark.it opresso le biglietterie del Teatro Ivo Chiesa e del Teatro Gustavo Modena.
La sera dello spettacolo la biglietteria del Teatro Modena sarà aperta dalle 18 alle 21.
Per assistere al concerto è necessario essere provvisti del Green Pass.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
“Cappuccini. Cinque secoli in Liguria”, la mostra dedicata all’opera dei frati apre le porte dal 2 aprile
GENOVA – Il Museo dei Cappuccini celebra la nuova Provincia...
- Pubblicato a Marzo 31, 2026
- 0
-
Al Sivori “Cime tempestose”, il classico tratto dal romanzo di Emily Brontë in sala per “Al cinema con tè”
GENOVA – “Cime tempestose” è il film in sala oggi,...
- Pubblicato a Marzo 31, 2026
- 0
-
Realtà virtuale e arte si incontrano a Nervi nella mostra “Inside Monet”: l’esperienza immersiva per farsi trasportare dentro i quadri
GENOVA – Nervi accoglie arte e tecnologia, il Museo Raccolte...
- Pubblicato a Marzo 31, 2026
- 0
-
Al Cinema San Pietro prosegue “Mercoledì d’autore”, in sala “No Other Choice” di Park Chan-wook
GENOVA – Nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna “Mercoledì d’autore”, domani...
- Pubblicato a Marzo 31, 2026
- 0
-
Incontri e approfondimenti legati al mondo del cinema: allo Spazio Circuito l’evento “L’arte del pitch”
GENOVA – Allo Spazio Circuito momenti di incontro e confronto...
- Pubblicato a Marzo 31, 2026
- 0
-
Al Politeama Genovese i PanPers con “Terapia di coppia”: risate e divertimento per affrontare le crisi
GENOVA – Al Politeama Genovese arrivano i PanPers con il...
- Pubblicato a Marzo 31, 2026
- 0
-
Montagna e psicoanalisi al centro dell’incontro di “Mercoledì scienza”, ospite l’esperta Giovanna Capello
GENOVA – Proseguono gli appuntamenti di “Mercoledì Scienza” organizzati dagli...
- Pubblicato a Marzo 31, 2026
- 0
-
Divieto di consumare alcol all’aperto dopo le 22: prorogata fino al 30 settembre l’ordinanza contro l’abuso di alcolici
GENOVA – Su proposta dell’assessora alla Sicurezza urbana Arianna...
- 31 Marzo 2026
- 0
-
Terminati i lavori di restauro delle Mura storiche del Sestiere del Molo
GENOVA – Sono terminati i lavori di restauro e...
- 30 Marzo 2026
- 0
-
Tornano i Treni del mare e la Ponente Line: aumento delle tratte dal 28 marzo fino a settembre
GENOVA – Dal 28 marzo tornano i Treni del...
- 27 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi