Il #SuqFest21 continua: gli appuntamenti di martedì 31 agosto e mercoledì 1 settembre

Di il 31 Agosto 2021

GENOVA – La giornata tutta dedicata alle tematiche green inizia alle 16, con un workshop per bambini a cura di Goethe-Institut Turin und Genua sulla mostra e il libro di Antje DammCosa diventeremo? Riflessioni intorno alla natura visitabile ogni giorno al Suq. Segue nel pomeriggio alle 18 Acquisti sostenibili, un incontro per aiutare a compiere acquisti consapevoli attraverso una mappatura della città e alle 19Cosa serve per la transizione ecologica, un dialogo sul futuro con Federico Spadini di Greenpeace Italia e con la Rete Genova Sostenibile.


 
Alle 21.30 non perdete “Mi abbatto e sono felice” di e con Daniele Ronco, un monologo ecosostenibile dove  tutta l’energia necessaria in scena viene prodotta dal protagonista pedalando durante lo spettacolo. Lo spettacolo invita a riflettere sul legame tra la nostra felicità e la dinamica del consumo, ispirandosi al libro “La decrescita felice” di Maurizio Pallante (Editori Riuniti). Gli elementi di scena sono tutti recuperati dal garage del nonno di Ronco. Lo spettacolo è prodotto da Mulino ad Arte.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento