- “Tenente Colombo – Analisi di un omicidio” al Politeama Genovese in scena l’investigatore che ha fatto la storia dei gialli
- In arrivo per la prima volta in città la “Genova Tattoo Expo” tra tatuaggi, moto e custom culture
- Torna a Genova Vinokilo: lo shopping vintage sostenibile è pronto a conquistare il MOG
- Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Carlo Felice e la Giovine Orchestra Genovese
- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
IL RIFF EDIZIONE 2021 CALA I SUOI ASSI: SUPER OSPITI L’ATTRICE AMERICANA AUBREY PLAZA E GLI AUTORI DELLA DOCU-SERIE “SANPA”
Da oggi al via le visioni online dei primi film e documentari in concorso. Gran finale in presenza dal 28 al 30 maggio
SESTRI LEVANTE (GE) – Prende oggi il via, con la pubblicazione dei primi film e documentari in concorso su MyMovies.it, la quinta edizione del Riviera International Film Festival, la rassegna dedicata al cinema indipendente, ai giovani registi under 35 e all’ambiente che, dal 28 al 30 maggio, vivrà il gran finale a Sestri Levante all’insegna di ospiti internazionali, masterclass, talk e anteprime nazionali esclusive.
Un programma, quello degli eventi in presenza, che si arricchisce proprio in queste ore con l’annuncio degli ultimi ospiti d’eccezione: l’attrice statunitense Aubrey Plaza e gli autori televisivi Carlo Gabardini e Gianluca Neri.
Attrice, comica, cabarettista e produttrice, Aubrey Plaza è popolarissima sui social media, dove vanta più di tre milioni di followers. In Italia è nota soprattutto per la partecipazione alla serie “Criminal Minds” e alla recentissima “Legion”, nella quale interpreta il ruolo di Lenny Busker. Molto intensa anche l’attività nel cinema, non solo come attrice: è infatti protagonista e produttrice di “Black Bear” di Lawrence Michael Levine, al fianco di Christopher Abbott e Sarah Gadon. Il film è stato presentato al Sundance Festival e sarà in anteprima nazionale al Riviera Film Festival 2021, dove verrà proiettato fuori concorso venerdì 28 maggio alle ore 18 al Cinema Ariston, con entrata libera fino ad esaurimento posti. Recentemente Plaza ha prodotto anche “Best Sellers” di Lina Roessler, con Michael Caine, presentato al festival di Berlino 2021.
Carlo Gabardini e Gianluca Neri, già autori della fortunatissima sit-com “Camera Cafè” con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, sono i creatori della docu-serie “SanPa – luci e tenebre di San Patrignano”, vincitrice del premio speciale del Sindacato Nazionale Giornalisti e Critici Cinematografici ai Nastri d’Argento 2021: saranno entrambi a Sestri Levante sabato 29 maggio alle 18,30 per un talk moderato da Marta Perego, giornalista di TgCom 24 e collaboratrice del settimanale Supercinema in onda su Canale 5.
Altri ospiti attesi al Riviera International Film Festival saranno le attrici Greta Ferro e Fiorenza Pieri, a tu per tu con l’inviata e conduttrice di Sky Cinema Barbara Tarricone Hamilton, rispettivamente alle ore 12 di venerdì 28 e alle 10 di sabato 29 maggio, ed il popolarissimo comico e conduttore televisivo Enzo Iacchetti, che venerdì alle 19 ripercorrerà i suoi quarant’anni di carriera tra teatro, cinema e televisione.
Ormai vicine al tutto esaurito le sei masterclass già annunciate, che vedranno per protagonisti, tra gli altri, i due presidenti di giuria: il premio Oscar Kenneth Lonergan per i Film e l’attivista per l’ambiente Andrea Crosta per i Documentari.
Tutte le masterclass e i talk saranno completamente gratuiti e fruibili in presenza, riservando sulla piattaforma Eventbrite il proprio posto all’interno del Riff Lounge allestita in piazza Giacomo Matteotti, oppure online, sulla pagina Facebook ufficiale del Riviera International Film Festival.
I dieci film e gli altrettanti documentari in gara, disponibili a partire da oggi (20 maggio) su MyMovies.it, saranno trasmessi anche al Cinema Ariston di Sestri Levante, in via Eraldo Fico Virgola, 12, dal 24 al 28 maggio.
C. S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
“LA TOSSE IN FAMIGLIA”, LA NUOVA RASSEGNA DEDICATA AI BAMBINI: SPETTACOLI E LABORATORI PENSATI PER I PIÙ PICCOLI
Prende il via il ricco calendario di appuntamenti che dal...
- Pubblicato a Novembre 5, 2025
- 0
-
“Leviathan” di Andrey Zvyagintsev chiude la rassegna del Sivori dedicata a Moby Dick
GENOVA – Si conclude oggi, 5 novembre, la rassegna “Moby...
- Pubblicato a Novembre 5, 2025
- 0
-
“Tenente Colombo – Analisi di un omicidio” al Politeama Genovese in scena l’investigatore che ha fatto la storia dei gialli
GENOVA – Il Politeama Genovese accoglie sul suo palco il...
- Pubblicato a Novembre 5, 2025
- 0
-
Resistere e Creare al Teatro della Tosse, quattro esibizioni dal 6 al 9 novembre
GENOVA – Resistere e Creare, la rassegna di danza internazionale...
- Pubblicato a Novembre 5, 2025
- 0
-
Rachel Z & Omar Hakim Trio ospiti alla Claque nell’ambito di Gezmataz, il festival dedicato alla musica jazz
GENOVA – Proseguono gli appuntamenti della 22esima edizione di Gezmataz...
- Pubblicato a Novembre 5, 2025
- 0
-
Mercoledì Scienza all’Auditorium dell’Acquario con la proiezione di “L’albero di Tesla” di Giorgio Magarò
GENOVA – L’Auditorium dell’Acquario alle 17 di oggi, 5 novembre,...
- Pubblicato a Novembre 5, 2025
- 0
-
L’Orchestra del Carlo Felice al Sociale di Camogli: ospite Bagdat Abilkhanov, primo violino dell’orchestra kazaka
CAMOGLI (GE) – Il Sociale di Camogli accoglie nuovamente sul...
- Pubblicato a Novembre 5, 2025
- 0
-
Vaccinazione antinfluenzale gratuita per tutti: aumentate del 42% le prenotazioni
GENOVA – Aumentate del 42% rispetto all’anno scorso le...
- 4 Novembre 2025
- 0
-
Genova ha ricordato le vittime delle alluvioni: la cerimonia commemorativa da Marassi a Borgo Incrociati
GENOVA – Nella mattinata di oggi, 4 novembre, si...
- 4 Novembre 2025
- 0
-
Lavori di manutenzione e riqualificazione nei municipi: gli interventi previsti
GENOVA – La giunta comunale ha approvato 15 lavori...
- 3 Novembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi