IL SALONE NAUTICO RIMARRÀ A GENOVA PER ALTRI 10 ANNI

Di il 29 Maggio 2020

Porto Antico, Confindustria Nautica e la società I Saloni Nautici sottoscrivono un contratto decennale

GENOVA – La collaborazione tra Porto Antico, Confindustria Nautica e la società I Saloni Nautici riconferma il Salone in città per altri dieci anni. La sottoscrizione del contratto rappresenta un momento storico per il Salone Nautico Internazionale di Genova.

La sancita collaborazione tra i tre firmatari «diventa stabile, per riportare il Salone ai fasti del passato – quanto a dimensioni, importanza, affluenza di espositori e visitatori, sponsorizzazioni – con l’obiettivo di farlo tornare ad essere il salone nautico più prestigioso d’Europa e del bacino del Mediterraneo» dichiara il presidente di Porto Antico di Genova SpA Mauro Ferrando.

Nell’ambito del Contratto, al Porto Antico è riconosciuto un ruolo determinante nella gestione dei rapporti con Confindustria Nautica e con le Istituzioni del territorio, le quali individuano nel Salone un asset strategico per la città e per la Regione.

«Inoltre, grazie al subentro nella concessione relativa alla Nuova Darsena – sottolinea Ferrando – Porto Antico potrà sviluppare in maniera coordinata ed armonica le attività connesse al diporto nautico, avvalendosi di una specifica progettualità per investimenti e servizi, estesa dalla storica darsena della Marina alla Nuova Darsena, ossia a tutte le aree del quartiere fieristico».

«La firma di oggi rappresenta il coronamento di un lavoro lungo e minuzioso gestito con senso di responsabilità dalle parti tutte in esso coinvolte: Regione, Comune, Autorità Portuale, Porto Antico di Genova, Confindustria Nautica e I Saloni Nautici» conclude il presidente.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento