- Meteo Liguria, cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni. Peggioramento da giovedì 28 agosto
- Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
- Agosto sotto il segno dell’Acquario: ogni venerdì apertura serale
- Teatro Nazionale, nuovo accordo per finanziare attività formative e culturali
- “Soripiùsolidale”, dal 21 al 24 agosto quattro giorni di musica, cucina, cultura e impegno civile
- Circuito al Ducale: il programma di agosto nel cinema all’aperto fra ospiti e anteprime
- Acquario di Genova: a luglio e agosto aperture serali con animazioni ogni venerdì
CORONAVIRUS, NUOVE VITTIME NEGLI OSPEDALI LIGURI. L’EMERGENZA CONTINUA

GENOVA – Si segnalano nelle ultime 24 ore nuove vittime negli ospedali liguri con il coronavirus considerato concausa del decesso.
La Direzione Sanitaria dell’ospedale San Martino segnala 4 decessi nelle ultime 24 ore, anche per infezione da Covid-19:
– Di un paziente nato a Bari e residente ad Albisola Superiore di 56 anni, presso Rianimazione Monoblocco.
– Di una paziente nata a Buggiano (Pistoia) e residente a Genova di 91 anni, presso il Maragliano.
– Di una paziente nata e residente a Genova di 79 anni, presso il 1° piano del Pronto Soccorso.
– Di un paziente nato a Sassari e residente a Genova di 70 anni, presso il 1° piano del Pronto Soccorso.
La Direzione Sanitaria dell’E.O. Ospedali Galliera segnala 5 decessi:
Uomo, 69 anni, di Genova, decesso avvenuto alle ore 18.30 del 13 aprile, ricoverato presso Pronto Soccorso, con comorbidità.
Uomo, 82 anni, di Genova, decesso avvenuto alle ore 22.00 del 13 aprile, ricoverato presso S.C. Malattie Infettive, con comorbidità.
Uomo, 74 anni, di Genova, decesso avvenuto alle ore 23.45 del 13 aprile, ricoverato presso S.C. Rianimazione, con comorbidità.
Donna, 87 anni, di Genova, decesso avvenuto alle ore 03.45 del 14 aprile, ricoverata presso S.C. Malattie Infettive, con comorbidità.
Uomo, 84 anni, di Genova, decesso avvenuto alle ore 06.40 del 14 aprile, ricoverato presso S.C. Malattie Infettive, con comorbidità.
Il Covid-19 è stato ritenuto concausa del decesso.
La Direzione Medica dell’Ospedale Villa Scassi segnala un decesso:
* Uomo di 52 anni, con comorbidità, ricoverato il 5/4/2020, deceduto il 14/4/2020 nel reparto di Medicina
Il Covid 19 è stato ritenuto concausa del decesso
A Savona la Direzione Medica del Presidio di Levante – ASL 2 segnala 2 decessi:
· un uomo di 87 anni della Provincia di Savona
· un uomo di 86 anni della Provincia di Savona
La Direzione Medica del Presidio di Ponente – ASL 2 segnala 2 decessi:
· una donna di 85 anni della Provincia di Savona
· una donna di 79 anni della Provincia di Savona
Nel ponente ligure l’ASL1 segnala 7 pazienti deceduti nelle ultime 24 ore, positivi al Covid-19:
– Un uomo di 66 anni, della provincia di Imperia, deceduto oggi all’Ospedale di Sanremo, con patologie pregresse associate;
– Un uomo di 76 anni, della provincia di Imperia, deceduto oggi all’Ospedale di Sanremo, con patologie pregresse associate;
– Una donna di 93 anni, della provincia di Imperia, deceduta oggi all’Ospedale di Sanremo, con patologie pregresse associate;
– Una donna di 83 anni, della provincia di Imperia, deceduta il 13 aprile all’Ospedale di Sanremo, con patologie pregresse associate;
– Una donna di 85 anni, della provincia di Imperia, deceduta il 13 aprile all’Ospedale di Sanremo, con patologie pregresse associate;
– Un uomo di 85 anni, della provincia di Imperia, deceduto il 13 aprile all’Ospedale di Sanremo, con patologie pregresse associate;
– Un uomo di 95 anni, della provincia di Imperia, deceduto il 13 aprile all’Ospedale di Sanremo, con patologie pregresse associate.
La Direzione sanitaria e la Direzione medica del Presidio ospedaliero di Asl 5 segnalano che tra le ore 14 del 13 aprile e le ore 14 di oggi, 14 aprile, si è registrato un decesso di paziente COVID-19 positivo, si tratta di:
· una donna di anni 81, ricoverata in Medicina (ospedale Sant’Andrea La Spezia), residente nel comune di La Spezia e deceduta il 13/04/2020.
Inoltre, si segnala un decesso avvenuto nella mattina del 13 aprile (non compreso nel report di ieri): si tratta di un uomo di anni 73, ricoverato in Medicina (ospedale Sant’Andrea La Spezia), residente nel comune di Sarzana (SP)
Il bollettino del San Martino
Ad ora sono 34 i ricoverati in Malattie Infettive, 37 nelle 3 rianimazioni del Policlinico + 5 pazienti in sub intensiva, 27 al Padiglione 10, 72 al Padiglione 12, 24 al 5° piano della palazzina laboratori, 39 quelli gestiti al 1° piano del Pronto Soccorso, 45 al Maragliano. Torna ad aumentare al Pronto Soccorso l’afflusso di pazienti no Covid, che seguono il percorso ‘pulito’ dedicato.
–
– Si amplia il raggio d’azione del progetto dedicato alla comunicazione via tablet paziente-familiari promosso da Sistemi Informatici e Ufficio Stampa dell’Ospedale: da domenica ad oggi sono stati trasmessi in diretta tablet 4 parti. Altri device sono stati messi a disposizione di Malattie Infettive (oggi con 6 supporti), di due rianimazioni del Monoblocco (1 per ognuna) e infine un supporto è stato attivato anche presso il 5° piano dei Laboratori. Ha preso il largo nel frattempo il progetto che vede coinvolti un team di specializzandi che rispondono al professor Mario Amore, direttore della Clinica Psichiatrica del Policlinico. Ai ragazzi sono stati distribuiti 10 tablet, che saranno utilizzati da loro presso il Maragliano.
– Proseguono le donazioni di aziende del territorio ai professionisti impegnati nell’emergenza: la Noberasco ha donato confezioni di frutta secca al team del professor Bassetti in Malattie Infettive mentre i prodotti dell’Antico Biscottificio Bonaldo sono stati consegnati al Pronto Soccorso e alle Rianimazioni del Monoblocco.
—-

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Meteo Liguria, cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni. Peggioramento da giovedì 28 agosto
GENOVA – Dopo il modesto passaggio perturbato che ci ha...
- Pubblicato a Agosto 26, 2025
- 0
-
“FESTIVAL DEL MEDITERRANEO” AL VIA DAL 30 AGOSTO TRA SUONI, DANZE E MUSICA DA TUTTO IL MONDO
Il festival prevede 15 date, per la prima volta anche...
- Pubblicato a Agosto 26, 2025
- 0
-
Torna al Banano Tsunami la “Genova Poetry Slam”, la competizione a colpi di…rime
Dal 2018 la rassegna estiva di Genova Slam porta la...
- Pubblicato a Agosto 26, 2025
- 0
-
“RED BULL CERRO ABAJO 2025”, TUTTE LE FOTO DELLA SPETTACOLARE SFIDA DI URBAN DOWNHILL. TRIONFA IL BRASILIANO ROGER VIEIRA
Ancora una volta Genova si è trasformata in un’arena a...
- Pubblicato a Agosto 25, 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA, PROLUNGATA L’ALLERTA ARANCIONE SU CENTRO E LEVANTE FINO ALLE 3 DI GIOVEDÌ 21 AGOSTO
Continua la situazione fortemente instabile sulla Liguria. I temporali di...
- Pubblicato a Agosto 20, 2025
- 0
-
Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
GENOVA – Finale di stagione ricco di anteprime e prime visioni per i...
- Pubblicato a Agosto 19, 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA METEO IN LIGURIA: ARANCIONE SU CENTRO-LEVANTE, GIALLA A PONENTE
La regione sarà già in allerta gialla a partire dalla...
- Pubblicato a Agosto 19, 2025
- 0
-
Meteo Liguria, cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni. Peggioramento da giovedì 28 agosto
GENOVA – Dopo il modesto passaggio perturbato che ci...
- 26 Agosto 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA, PROLUNGATA L’ALLERTA ARANCIONE SU CENTRO E LEVANTE FINO ALLE 3 DI GIOVEDÌ 21 AGOSTO
Continua la situazione fortemente instabile sulla Liguria. I temporali...
- 20 Agosto 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA METEO IN LIGURIA: ARANCIONE SU CENTRO-LEVANTE, GIALLA A PONENTE
La regione sarà già in allerta gialla a partire...
- 19 Agosto 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi