#GAIS, NUOVA CALL APERTA PER GIOVANI APPASSIONATI DI TEATRO

Di il 18 Febbraio 2020

Nell’arco di due stagioni teatrali una trentina di ragazzi hanno imparato a padroneggiare gli strumenti della comunicazione online da professionisti del settore, grazie alla collaborazione di Webvisibility – Seo & Digital Marketing Agency, e successivamente hanno iniziato un personale percorso di storytelling e community management rivolto ai propri coetanei.

GENOVA-Hanno intervistato, filmato, scherzato, imperversato, assistito alle prove, partecipato alla vita del Teatro e soprattutto condiviso la propria esperienza tramite Facebook, Instagram e un blog interamente auto-gestito (mindtheclap.it). Sono i #GAISGiovani Ambasciatori In Scena, un gruppo di ragazzi che hanno preso parte all’innovativo progetto promosso dal Teatro Nazionale di Genova e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito di Open 2017 – Nuovi pubblici per la cultura.

Presentato da Teatro Stabile di Genova e Teatro dell’Archivolto nel 2017 pochi mesi prima che si unissero per dare vita al Teatro Nazionale di Genova, il progetto di audience development #GAIS, iniziato con una call che andava a cercare ragazzi e ragazze interessati al teatro e alle nuove tecnologie, è oggi giunto nella sua fase finale. Nell’arco di due stagioni teatrali sono stati una trentina i ragazzi e le ragazze coinvolti (selezionati sugli oltre 100 che avevano partecipato alla call).

I #GAIS hanno avuto accesso a una prima fase di formazione, imparando a padroneggiare gli strumenti della comunicazione online da professionisti del settore, grazie alla collaborazione di Webvisibility – Seo & Digital Marketing Agency, e successivamente hanno iniziato un personale percorso di storytelling e community management rivolto ai propri coetanei. Trasmettere la passione per il teatro, mostrandolo anche da punti di vista inediti, è la mission dei #GAIS, che in questo senso sono “ambasciatori in scena”. Il blog da loro curato, Mindtheclap.it, è un vero e proprio magazine ricco di interviste, recensioni, curiosità, articoli scritti dai giovani per i giovani.

Per portare avanti e ampliare questa preziosa esperienza con nuove forze è aperta una nuova call, rivolta a ragazzi tra i 19 e i 30 anni, ovviamente attratti dal mondo del teatro e desiderosi di acquisire nuove competenze nella comunicazione digitale, collaborando con il social team #GAIS. Per partecipare c’è tempo sino al 10 marzo 2020, basterà inviare un curriculum e un contributo motivazionale (lettera, video etc.) all’indirizzo mail gaisgenova@gmail.com

INFO www.mindtheclap.it | www.teatronazionalegenova.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento