- Grande successo per il villaggio Pasquale a Tursi: 5.700 cittadini hanno preso parte all’iniziativa
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Riviera di Ponente, torna Bordilandia: domani l’inaugurazione
L’inaugurazione, alla presenza delle autorità locali, darà il via al ventunesimo anno del parco giochi più amato della Riviera, che quest’anno si presenta con un nuovo look
BORDIGHERA (IM) – Torna anche quest’anno sul lungomare di Bordighera, in Piazzale Mediterraneo, Bordilandia Park, il primo family park del Nord Italia costruito su misura per bambini, dove la gioia e il divertimento vanno di pari passo con la sicurezza. L’inaugurazione ufficiale è fissata per martedì 2 luglio, a partire dalle 20.30, quando il parco divertimenti aprirà ufficialmente le porte per una nuova estate all’insegna del divertimento in formato famiglia, dove non mancheranno attrazioni, animazioni e spettacoli per grandi e piccini. Al taglio del nastro che darà il via alla 21° edizione di Bordilandia sarà presente anche l’assessore al Commercio del Comune di Bordighera Melina Rodà. A seguire, serata di animazione con ospite l’artista di strada Squilibrio, che intratterrà i più piccoli con acrobazie e show circensi.
«Ringraziamo l’amministrazione comunale per aver creduto anche quest’anno in questo progetto – spiega il direttore del parco Ferdinando Uga – e aver capito che Bordilandia è un valore aggiunto al turismo di Bordighera, una città quasi interamente popolata da famiglie e da bambini, che ogni estate trovano nel nostro parco un luogo di ritrovo, dove i bimbi si possono divertire in totale sicurezza. Proprio in merito alla sicurezza, su richiesta della nuova amministrazione abbiamoristrutturato il parco e lo abbiamo reso più compatto, concentrando tutte le attrazioni in un’unica zona senza bisogno di attraversare la strada per provare tutti i giochi».
Situato in Piazzale Mediterraneo (ex Piazzale dei Pennoni), Bordilandia Park ogni anno riunisce i bambini e le famiglie di tutta la riviera di Ponente, nonché turisti dalla Francia e da altre zone estere. Inoltre, l’attenzione che lo staff di Bordilandia Park riserva alla sicurezza, alla protezione e alla libertà dei bambini, alla qualità degli impianti e alla pulizia degli spazi, ha fatto sì che la struttura venisse inserita nel sito Mondoparchi, la “Guida Michelin” dei parchi giochi, che include tutti i migliori parchi divertimento in Italia. Bordilandia Park va oltre il solito parco giochi: è un luogo colorato e fiabesco, dove tutti i bambini possono divertirsi e giocare in totale sicurezza. «Il nostro family park va oltre l’idea di semplice parco divertimenti – continua Uga – è un luogo di socializzazione e di aggregazione reale, un aspetto fondamentale in un mondo come quello di oggi basato sulla virtualità. È un luogo di ritrovo per tutte le famiglie e i bambini che durante l’anno vivono lontani e poi si ritrovano a Bordilandia per trascorrere piacevolmente vacanze».
Anche per la nuova stagione, ogni sera il pubblico potrà ritirare all’ingresso il braccialetto di Bordilandia Park, un comodo e divertente pass che permetterà ai piccoli ospiti di partecipare a tutte le attrazioni e darà il libero accesso a tutti giochi del parco. Grazie al braccialetto, i bambini potranno saltare da un gioco all’altro evitando lunghe attese. Come da tradizione, tornano i giochi gonfiabili più all’avanguardia e le attività per ogni fascia d’età: nella grande area dedicata ai gonfiabili a tema, i bambini ritroveranno l’Antica Roma, il divertentissimo Grande WC e il Bruco, accanto alla pista per Baby Car, tiro a segno, tappeto elastico, Waterfun e il percorso nelle palline colorate. Ci sarà inoltre un’area recintata con un prato ecologico, dove i bambini potranno giocare liberamente anche a piedi scalzi, e una zona relax, dove i genitori potranno rilassarsi mentre osservano i bimbi divertirsi. Come ogni anno, ci saranno numerosissimi spettacoli in programma tra show di magia, clown e artisti circensi, baby dance e serate a tema, con intrattenimento per grandi e piccini.
Come sempre, a Bordilandia Park tante sono le iniziative di carattere sociale, che vanno dall’apertura straordinaria del parco per i bambini delle scuole estive, alle iniziative dedicate ai diversamente abili. Come di consueto, ci sarà una serata il cui incasso sarà interamente devoluto in beneficenza all’Istituto Giannina Gaslini di Genova.
Bordilandia Park apre nei seguenti orari: nei giorni feriali dalle 20.45 alle 24, nei festivi e prefestivi dalle 20.30 all’1. Per informazioni: www.bordilandiapark.com
(C.S.)
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
VECCHIONI AL DUCALE CON “FENOMENO CANTAUTORI. UNA NUOVA STAGIONE?”: INCONTRO E CONFRONTO APERTO AI CITTADINI
Photo credits: Fabrizio Iozzo Erma Il cantautore milanese, ideatore e...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
Mannocchi e D’Erasmo al Nazionale di Genova con “Crescere, la guerra”: narrazione e musica per raccontare i conflitti
Photo credit: Ilaria Magliocchetti Lombi GENOVA – Al Teatro Nazionale...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
“Lady Zanca” in sala al Sivori: al via la quarta parte della rassegna “Al cinema con tè”
GENOVA – Al cinema Sivori continuano gli appuntamenti che uniscono...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
Modifiche alla viabilità per lavori del Terzo Valico dei Giovi: il dettaglio delle disposizioni
GENOVA – Dalle 21 di domani, 8 aprile, entreranno in...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
La danza di Abbondanza/Bertoni sul palco del Nazionale: “Viro” e “Femina” in scena al Teatro Modena
GENOVA – Al Teatro Modena doppio appuntamento con la danza,...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
CULTURA E BELLEZZA INVADONO LA CITTÀ: ARRIVA LA PRIMA EDIZIONE DI “GENOVA DELLE ARTI”
Dal 17 aprile al 21 giugno l’iniziativa, a cura di...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
Grande successo per il villaggio Pasquale a Tursi: 5.700 cittadini hanno preso parte all’iniziativa
GENOVA – Grande successo per il Villaggio Pasquale allestito nel...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
Sabato 4 aprile parcheggi gratuiti nelle zone “Blu Area” e “Isola azzurra” del centro città
GENOVA – Agevolazioni per gli spostamenti di turisti e...
- 1 Aprile 2026
- 0
-
Divieto di consumare alcol all’aperto dopo le 22: prorogata fino al 30 settembre l’ordinanza contro l’abuso di alcolici
GENOVA – Su proposta dell’assessora alla Sicurezza urbana Arianna...
- 31 Marzo 2026
- 0
-
Terminati i lavori di restauro delle Mura storiche del Sestiere del Molo
GENOVA – Sono terminati i lavori di restauro e...
- 30 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi