- Albanese e Battiston domenica al Corallo per presentare il film “Lavoreremo da grandi”
- Arte Genova compie vent’anni: il Padiglione Blu apre le porte all’arte di Daniele Comelli
- Il Festival di Limes torna al Ducale: dal 13 al 15 febbraio incontri e dibattiti sul ruolo dell’Italia
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
Una nuova settimana di Oktoberfest: gli appuntamenti giorno per giorno
GENOVA – Inizia una nuova settimana ricca di eventi all’Oktoberfest di Piazza della Vittoria. Non solo gastronomia bavarese e birra, ma anche tanto divertimento, tra le Olimpiadi dell’Oktoberfest, le serate di musica live della rassegna Oktoberband, i laboratori con gli amici a quattro zampe di Skadog Liguria e i Weekend delle Famiglie, con tanti eventi e iniziative per adulti e bambini. Di seguito tutti gli appuntamenti della settimana.
Martedì 11 settembre, dalle 18.30 alle 20.30, si sono tenute le Olimpiadi Oktoberfest, con partecipazione gratuita e aperta a tutti. I visitatori hanno affrontato in simpatiche sfide i giochi più bizzarri e disparati, come il sollevamento del boccale, il tiro al cappello e il “bacio al brezel”, una versione rivisitata del gioco della mela appesa dedicata alle coppie.
Dalle 21 alle 23 ci sarà invece la presentazione del libro “La Storia della chitarra rock” di Luca Masperone e Stefano Tavernese, con concerto a seguire.
Mercoledì 12 settembre, dalle 18.30 alle 20.30, ci saranno sempre le Olimpiadi Oktoberfest e, a seguire, dalle 21 alle 23 animazione e balli country a cura del gruppo Wild Angels.
Giovedì 13 settembre, alle ore 18.30, sarà la volta di “Dario Gaggero e il suo scrigno del mistero“: selezione musicale a cura di Discoclub Genova. Dalle 21 alle 23 Oktoberband, con il concerto dei The Blue Cow, neo trio (basso, chitarra e batteria) che suona prevalentemente grandi classici del blues rivisti e in alcuni casi stravolti in versione elettrica e più “spinta”. L’approccio è quello del classico power trio stile anni ’70 con modelli di come Jimi Hendrix, Rory Gallagher e Cream. Formazione: Gianni Chiappatti (batteria), Marco Mazzucco (basso) e Matteo Nocco (chitarra e voce). Alle 23 Dj set con dj Rich.
Venerdì 14 settembre, alle 18.30, sarà la volta di Dogtoberfest, ovvero dimostrazioni del Team Skadog Liguria di tutte le attività svolte dal centro: educazione avanzata, agility dog, riporto, obedience, dog dance, clicker training. Cinofili qualificati saranno a disposizione del pubblico per dare consigli e informazioni di educazione cinofila, con prove gratuite per tutti i cani.
Alle 18.30 “Dario Gaggero e il suo scrigno del mistero”: selezione musicale a cura di Discoclub Genova; dalle 21 alle 23 si concluderà per Oktoberband con il concerto dei Kid Blues Combo, duo formato da Fabio “kid” Bommarito (armonica e voce) e Riccardo Tineo (chitarra e voce). Il progetto Kid Blues Combo nasce nell’inverno del 2009 dalla mente dell’armonicista Fabio ‘Kid’ Bommarito, deciso a ritornare alle proprie origini musicali dopo una fase psycorockblues. Un repertorio che spazia dai classici del blues a brani rock’n’roll e il sound ruvido della voce e dell’armonica di Kid sono l’impronta della band. Alle 23 DJ set dall’elettronica al rock ‘n’ roll a cura di Tot en Tanz.
Sabato 15 settembre, dalle 15 alle 16, spazio al weekend famiglie, con il torneo di risiko per tutte le età a cura di Borgo Pila RisiKo Club Ufficiale Genova. Dalle 16 alle 18 corso di Hockey a cura di Genova hockey 1980; alle 17 sfilata in abiti tradizionali tirolesi con orchestre nel centro città con partenza da Piazza della Vittoria e giochi da Tavola per tutti da provare e imparare a cura di Borgo Pila RisiKo Club Ufficiale Genova; alle 18.30 Dogtoberfest con dimostrazioni e giochi senza frontiere con gli educatori cinofili di Skadog Liguria: attività di fiuto, attivazione mentale e agility per il padroni e per i cani presenti. Attività ludiche semplici permetteranno a tutti di partecipare, divertirsi e imparare allo stesso tempo. I vincitori saranno premiati con il contributo di Miao Bau Pet Shop; dalle 18.30 alle 20.30 Dj set a cura di dj Rich; dalle 21 alle 23 Oktoberband con concerto dei Cartabianca, duo nato nel 2010 da un’idea dei fratelli Fausto e Francesco Ciapica con l’obiettivo di sperimentare vari generi e forme di comunicazione. La band sta attualmente visitando il mondo della canzone d’autore con un primo album di canzoni non a tema, uscito a gennaio 2018; ore 23 DJ set dall’elettronica al rock ‘n’ roll a cura di Tot en Tanz.
Domenica 16 settembre ancora spazio al weekend famiglie con H 15/16 Laboratorio di cioccolato a cura dell’associazione Chocomoments, H 16/17 Esibizioni e corsi di ballo country a cura di Country Fever, Dogtoberfest H 17/18 “Esplorando il mondo del cane” a cura di Skadog Liguria: i cani del team di skadog mostreranno a tutti i bambini il modo migliore per approcciarsi a loro e il loro modo di comunicare, proponendo diversi giochi e laboratori, H 18.30 Dimostrazioni del Team Skadog Liguria di tutte le attività svolte dal centro: educazione avanzata, agility dog, riporto, obedience, dog dance, clicker training. Cinofili qualificati saranno a disposizione del pubblico per dare consigli e informazioni di educazione cinofila, con prove gratuite per tutti i cani. H 23.30 Animazione e balli country con il gruppo Contry Fever.
c.s.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
IL CARNEVALE SI ACCENDE IN CITTÀ: DALLA VIA AUREA AL PORTO ANTICO, IN RPGRAMMA UNA SERIE DI EVENTI, ANIMAZIONI E PERCORSI CULTURALI
Non mancherà la tradizionale Pentolaccia in piazza Caricamento, alla quale...
- Pubblicato a Febbraio 13, 2026
- 0
-
DECOLLA IL PROGETTO DEL NUOVO LUIGI FERRARIS. CONCESSIONE A GENOA E SAMP PER 99 ANNI
Entro metà marzo il piano di fattibilità tecnico-economica, poi la...
- Pubblicato a Febbraio 13, 2026
- 0
-
Albanese e Battiston domenica al Corallo per presentare il film “Lavoreremo da grandi”
GENOVA – Domenica 15 Febbraio alle ore 20.15 presso il Cinema Corallo di Genova (Via Innocenzo...
- Pubblicato a Febbraio 13, 2026
- 0
-
Domenica 15 febbraio 2026 all’Istituto Don Bosco prevenzione e salute al centro: visita gratuita dei nei e delle macchie della pelle
GENOVA – Domenica 15 febbraio 2026, dalle ore 10:00 alle...
- Pubblicato a Febbraio 13, 2026
- 0
-
San Valentino al MOG: Sabato 14 febbraio incontro “aMare consapevolmente” su pesca sostenibile e consumo responsabile del pesce
GENOVA – Sensibilizzare il pubblico a un consumo consapevole del pesce e alla pesca...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Grace and Danger, il nuovo appuntamento di Jazz’n’Breakfast, domenica 15 febbraio al Teatro Gustavo Modena
GENOVA – Il nuovo appuntamento con la rassegna Jazz’n’breakfast, atteso...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
“Notte prima degli esami” vent’anni dopo: a Palazzo Ducale la proiezione del film che vinse un premio ai David di Donatello
GENOVA – Palazzo Ducale ricorda e discute vent’anni di successo...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
DECOLLA IL PROGETTO DEL NUOVO LUIGI FERRARIS. CONCESSIONE A GENOA E SAMP PER 99 ANNI
Entro metà marzo il piano di fattibilità tecnico-economica, poi...
- 13 Febbraio 2026
- 0
-
Domenica 15 febbraio 2026 all’Istituto Don Bosco prevenzione e salute al centro: visita gratuita dei nei e delle macchie della pelle
GENOVA – Domenica 15 febbraio 2026, dalle ore 10:00...
- 13 Febbraio 2026
- 0
-
Mareggiata intensa per tutta la giornata sulla costa ligure, poi tornano pioggia e neve. Il bollettino
GENOVA – A partire dalla serata di ieri si...
- 12 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi