- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- I quartetti Je t’appelle ed Estuarium inaugurano la nuova edizione di Gezmataz
- Inaugura a Palazzo Grillo “Hypersea”, la mostra di Gianmarco Maraviglia su un nuova idea di mare
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
CROLLO PONTE MORANDI, TUTTI GLI EVENTI CANCELLATI O SPOSTATI

Tutti gli eventi liguri spostati o cancellati per lutto cittadino
GENOVA – Molte realtà cittadine hanno deciso di mostrare solidarietà verso le famiglie delle vittime del tragico crollo del Ponte Morandi, annullando o spostando eventi o manifestazione previste in questi giorni. L’elenco completo:
- Albisola Superiore: annullato il concerto di sabato 18 agosto organizzato in occasione della August Fest, che si svolgerà regolarmente oggi e domenica.
- Arenzano: fino a domenica 19 agosto, sono annullati tutti gli eventi estivi.
- Badalucco: annullata la seconda parte della corrida dal titolo “Colpo di coda”. Dalle 16 alle 20 sarà possibile, alla sede Uparte, fare una donazione a favore di Sara, ragazza colpita da aneurisma cerebrale e al momento ricoverata in Austria.
- Ceriale: cancellati tutti gli eventi fino a sabato 18 agosto.
- Chiavari: annullati gli eventi fino a sabato 18 agosto.
- Cogoleto: fino a domenica 19 agosto, sono annullati tutti gli eventi estivi.
- Framura: cancellati eventi fino a domenica, annullato il Carnevale d’agosto.
- Genova: eventi, spettacoli e fuochi sospesi anche sabato 18 agosto. In programma, domenica 19 agosto alle 18 in piazza De Ferrari, la manifestazione pacifica “Ponte 16100”.
- Genova Nervi – “Nervi, tra arte e natura”: annullata per lutto cittadino la visita guidata prevista per sabato 18 agosto.
- Imperia: annullate tutte le manifestazioni fino a sabato 18 agosto.
- La Spezia: annullate tutte le manifestazioni fino a sabato 18 agosto. Concerto del Banco del Mutuo Soccorso spostato al 29 agosto.
- Levanto: Per venerdì 17 sono stati confermati, quindi, il concerto della “Rassegna corale” (ore 21.30, chiesa di Sant’Andrea”) e la conferenza sulle scoperte astronomiche dell’anno nell’ambito della rassegna “Amfiteatr-off” (ore 21.30, piazza Cavour”), mentre l’appuntamento a Lavaggiorosso con “Borghi in allegria” è spostato a domenica 19 agosto. Sabato 18 agosto, giornata di lutto nazionale, non si svolgeranno il mercatino equo e solidale di “Zucchero amaro” (spostato a domenica 26, ore 10, piazza Staglieno), la festa in spiaggia al Bar Nadia (rimandata a venerdì 24 agosto) e il concerto “Napulitan Song” (si terrà ai primi di settembre), mentre si svolgerà regolarmente l’appuntamento religioso delle ore 21 nella chiesa della Madonna della Guardia (“Ballata per Maria”). Sabato 18 e domenica 19 confermato il mercatino in via Garibaldi. Definitivamente annullata l’edizione 2018 del “Trofeo del dilettante”, che già aveva subito uno spostamento per via dell’allerta meteo arancione e quindi un secondo rinvio il 14 agosto, giorno del crollo del ponte. Il “Ferragosto in maschera”, che avrebbe dovuto svolgersi mercoledì 15, si terrà sabato 25 agosto con partenza della sfilata alle ore 21.30 e beach-party conclusivo fino alle 5 di domenica 26. Domenica 19 agosto, alle 19.30, si svolgerà regolarmente la “Festa della Protezione civile”, che riserverà un tributo musicale a Genova e alle vittime del crollo e raccoglierà fondi per beneficenza. Il concerto benefico della “Bottega della musica” per la ricerca sul neuroblastoma, infine, verrà anticipato da sabato 25 a venerdì 24 agosto, in piazza Cavour (ore 21.30).
- Loano: fino a sabato 18 agosto, sono annullati tutti gli eventi estivi. “Insomnia” di Beppe Grillo rinviato al 1° settembre.
- Noli: cancellati tutti gli eventi fino a sabato 18 agosto.
- Pontedassio: rimandato, in data ancora da definire, il concerto della Open Orchestra a Villa Guardia.
- Quiliano: annullato il concerto di domani della banda Tziga in piazza della Chiesa a Valleggia.
- Rapallo: annullati gli eventi fino a sabato 18 agosto.
- Sanremo: Unogas Energia, Comune e Casinò di Sanremo hanno deciso di cancellare tutti gli eventi previsti per sabato 18 agosto. Domenica 19, sul Palco dell’Unojazz Sanremo a Pian di Nave, si terrà un concerto gratuito, durante il quale saranno raccolte offerte da destinare alle famiglie delle vittime della tragedia. Lo spettacolo di Anna Maria Barbera al Casinò è spostato al 20 ottobre.
- Taggia: annullato il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, in programma sabato 18 al Castello di Taggia.
- Vado: cancellati tutti gli eventi fino a sabato 18 agosto.
- Ventimiglia: annullato lo spettacolo di questa sera con gli “Oggitani” ai Giardini Botanici Hanbury. Cancellate anche tutte le manifestazioni previste per sabato 18 agosto. Lo spettacolo di Lunaria Teatro “Maruzza Musumeci” è spostato, data ancora in definizione.

Su Giulio Oglietti
Cresciuto tra la nebbia e le risaie del Monferrato, è a Genova dal 2013. Laureato in Informazione ed editoria, collabora con GOA da luglio 2017. Metodico e curioso, è determinato a diventare giornalista. ogliettig@libero.itUltime Notizie
-
“Nuovo Cinema Maddalena”: giovedì 3 luglio la proiezione di “Qualcosa di Meraviglioso”
GENOVA – Altra bella serata in compagnia con il chiostro...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Amerigo Vespucci On Board!”: prorogata fino al 31 agosto la mostra nella Sala dell’Idrografico del Galata Museo del Mare
GENOVA – Dopo l’affluenza straordinaria registrata fin dall’inaugurazione del 27...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Expo Osaka”, presentato il Museo di Arte Orientale di Genova: dalla storia di Edoardo Chiossone al progetto CTE
GENOVA – Pomeriggio nello spazio Liguria a Expo Osaka dedicato...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“El mirlo encantador”: nel Cortile del Teatrino Ottavio Cirio Zanetti viaggio nella poesia di García Lorca e nella musica andalusa
GENOVA – Due musicisti con le loro chitarre, due danzatrici...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Terra e Mare”: al Museo Galata la nuova mostra dedicata all’opera di Adriano Leverone
GENOVA – Il Galata Museo del Mare ospita, dal 3 luglio al 19...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Ridere d’agosto ma anche prima”: i Bruciabaracche tornano con il loro nuovo spettacolo “Boomers”
GENOVA – Martedì 8 luglio, alle ore 21.30, alla Axpo...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
GENOVA – Giovedì 10 luglio, alle ore 21.30, in Piazza delle...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Turismo: online le guide “Mare Accessibile 2025” e “Alberghi Accessibili”. Censiti 278 stabilimenti e 67 strutture ricettive
GENOVA – Regione Liguria ha presentato oggi le edizioni...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi