Area Sanremo Tour: arrivano a Genova le selezioni per il Festival della Canzone italiana

Di il 30 Luglio 2018
Coming Soon

 

GENOVA – Area Sanremo Tour approda a Genova, presso il Porto Antico in Piazza delle Feste il prossimo 31 luglio, alle 21, in una tappa ricca di sorprese, grazie al Comune di Genova, Assessorato alla Cultura, Enel, Porto Antico e Si Invernizzi.

 

Area Sanremo Tour è il concorso che permette di accedere ad Area Sanremo per tentare di ambire alla categoria giovani del Festival di Sanremo, per tutti i cantanti in età compresa tra i 16 ed i 36 anni (come da regolamento).

 

La giuria che selezionerà i giovani talenti, sarà formata da personaggi del mondo della musica e del giornalismo come Renato Tortarolo critico per Il Secolo XIX, Lucia Marchiò di Repubblica, Marco Mori di Riserva Sonora e i vocal coach Gino Pecoraro e Francesca Ficara.
A presentare la serata la giornalista e organizzatrice di eventi Hira Grossi e la Presidente di Controtempo Elena Foti.

 

Ad occuparsi delle selezioni di Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta è l’Associazione Culturale, novarese, Controtempo formata da Elena Foti, Simona De Melas, Erika Nieddu e Giuseppina Rodà.

 

Ad intrattenere il pubblico anche la giovane artista, reduce dal Festival di Sanremo 2018 e una delle vincitrici di Area Sanremo Alice Caioli, la ballerina Claudia Paglialunga e la maschotte di Controtempo, il giovane cantante “Momo”.

 

L’ingresso è gratuito.

 

Il talent, come lo scorso anno, farà le selezioni in tantissime zone d’Italia, dopo l’edizione di successo dello scorso anno con:
– 104 tappe di Area Sanremo Tour tra Selezioni, Finali Regionali e Festival associati svoltesi in tutta Italia;
– 2.890 iscritti, dei quali 1.720 decretati idonei;
– quasi 800 i giovani che sono arrivati a Sanremo per le semifinali e Finali di Area Sanremo.
Le selezioni di “Area Sanremo Tour 2018” si svolgeranno in due fasi distinte:
– Selezioni della Fase Eliminatoria,
– Selezioni della Fase Regionale/Interregionale”.

 

Per accedere alle tappe di Preselezione (Eliminatorie), assolutamente gratuite per tutti gli artisti in età compresa fra i 16 ed i 36 anni, rispettivamente già compiuti e non ancora compiuti alla data del 31/01/2019 (in caso di duo o gruppo il limite di età è riferito a tutti i componenti), basta iscriversi su www.areasanremotour.it
I candidati che non dovessero superare una tappa nella Selezioni della Fase Eliminatoria, potranno ripresentarsi, ove possibile e salvo esaurimento delle disponibilità di date, in una tappa successiva, interpretando un brano diverso.

 

Area Sanremo Tour è affidata ad Anteros Produzioni, dalla Fondazione Orchestra Sinfonica. Tra i media partner ci sarà Radio Italia.

 

 


 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento