- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- I quartetti Je t’appelle ed Estuarium inaugurano la nuova edizione di Gezmataz
- Inaugura a Palazzo Grillo “Hypersea”, la mostra di Gianmarco Maraviglia su un nuova idea di mare
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
APRE LE PORTE IL VILLAGGIO DI NATALIDEA
Al via ufficiale, dopo la preview dello scorso week end, l’edizione d’argento di Natalidea.
Dalle 12 di oggi fino al 22 dicembre un grande villaggio innevato sarà pronto ad accogliere i visitatori nel Palasport della Fiera di Genova con tanti eventi, giochi ed iniziative, con apertura anche durante l’orario di pausa pranzo.
La magia comincia appena entrati, con una cascata di fiocchi di neve tra due cordoni di candy cane natalizi.
Al centro del padiglione, il villaggio di Santa Claus di Rovaniemi, con la casa di Babbo Natale pronta ad accogliere i bambini che potranno imbucare la propria letterina nell’apposita buca delle lettere. I visitatori avranno anche l’opportunità di lasciare un dono sotto l’Albero della solidarietà, per i piccoli ospiti delle case famiglia del Comune di Genova.
Tanti gli eventi di questa 25^ edizione. Si parte oggi alle 15.30 con la presentazione pratica “Cucinare Con Il
Bimby”, suggerimenti e ricette per l’utilizzo del Bimby, e seguirà alle 16.30 il laboratorio “Liberiamo la fantasia”, a cura di Mamma, papà,giochiamo?, un gruppo nato con lo scopo di fornire idee ai genitori che amano giocare con i propri figli.
Alle 18.00 i bambini potranno lasciarsi catturare dalle magie dello spettacolo a cura di Magic Games “Cioccolo il clown magico”,
al quale seguirà alle 18.30 il teatro dei burattini con”Le Avventure Di Carotino”.
Gli amanti arti marziali, potranno assistere alle 19.15 al Traditional Martial Arts, esibizione dedicata al mondo Orientale organizzata da Centro
Italiano Divulgazione Arti Orientali. Chiuderà la giornata alle 20.30 Movida Fitness, la prima serata di aggregazione e lezioni attraverso la musica.
Tante inoltre le idee regalo nel villaggio di Natalidea, tra bijoux, libri, antiche stampe, abbigliamento, utensili per la cucina, e per chi volesse fare una pausa golosa tra un’acquisto e l’altro, 10 punti di ristorono saranno pronti ad accogliervi con delizie eno-gastronomiche.
E per chi volesse concedersi un regalo un pochino più importante, Autostore, la nuova importante iniziativa imprenditoriale del Gruppo Biasotti all’interno del quartiere fieristico, sarà d’ispirazione con un’ampia la scelta di vetture a chilometri zero e aziendali/dirigenziali di tutti i marchi, in una unica grande struttura davanti al Palasport.
Natalidea sarà aperto da oggi alle 12 alle 22.30; nei fine settimana dalle 11 alle 22.30 e da lunedi al giovedì dalle 12 alle 21. Ingresso gratuito e parcheggio all’interno del quartiere fieristico.
Il Natale è già arrivato in Fiera.
di Cristina Odero

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“El mirlo encantador”: nel Cortile del Teatrino Ottavio Cirio Zanetti viaggio nella poesia di García Lorca e nella musica andalusa
GENOVA – Due musicisti con le loro chitarre, due danzatrici...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Terra e Mare”: al Museo Galata la nuova mostra dedicata all’opera di Adriano Leverone
GENOVA – Il Galata Museo del Mare ospita, dal 3 luglio al 19...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Ridere d’agosto ma anche prima”: i Bruciabaracche tornano con il loro nuovo spettacolo “Boomers”
GENOVA – Martedì 8 luglio, alle ore 21.30, alla Axpo...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
GENOVA – Giovedì 10 luglio, alle ore 21.30, in Piazza delle...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
The Genoeser celebra l’autenticità del Tigullio e delle Cinque Terre con la nuova mostra “Un’estate al mare”
CHIAVARI (GE) – Il 5 luglio alle 18 presso la Galleria Grasso...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
HOLLYWOOD VA IN TERAPIA: DEBUTTA AL FORTE DI SANTA TECLA IL NUOVO SPETTACOLO DE “I CONVIVIALI”
La prima andrà in scena mercoledì 2 luglio con doppia...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
DAL PALCO DI AMICI A QUELLO DELL’ARENA DEL MARE: ALBE PRONTO A FAR SCATENARE GENOVA CON «UNO SHOW ANCORA PIÙ ROCK»
Il cantautore aprirà il concerto degli Psicologi giovedì 3 luglio....
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Turismo: online le guide “Mare Accessibile 2025” e “Alberghi Accessibili”. Censiti 278 stabilimenti e 67 strutture ricettive
GENOVA – Regione Liguria ha presentato oggi le edizioni...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi