- “Bandapart” arriva al Tiqu, la rassegna per celebrare il valore dei film in pellicola
- Nuova edizione della Fiera dell’Elettronica: allo Stadium appuntamento per gli amanti della tecnologia
- Appuntamento con l’arte e la cultura: la città si anima con spettacoli, concerti e mostre
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
- Continuano le visite alla Lanterna di Genova nei fine settimana fino al 31 ottobre
I NOMADI ARRIVANO ALL’ARENA DEL MARE

Cinquantacinque anni di successi tutti in una notte per celebrare la storia della band più longeva del panorama artistico italiano.
GENOVA – Un nuovo live, preparato per il tour estivo dei Nomadi, accenderà gli entusiasmi dei fan al ritmo dei brani più belli della loro carriera. La celebre band sarà all‘Arena del Mare del Porto Antico martedì 31 luglio 2018 con il suo “Nomadi 55 – Per tutta la vita” Tour, nell’ambito di Palco sul Mare Festival, la manifestazione di musica e cabaret organizzata da Videobox sotto la direzione artistica di Max Garbarino, rassegna che gode da sempre del sostegno di Regione Liguria.
Hanno conquistato intere generazioni con il loro rock leggero e dai contenuti profondi. Hanno scalato le classifiche italiane con il loro sound e le loro melodie uniche e inconfondibili. I Nomadi festeggiano 55 anni di carriera con un nuovo progetto discografico uscito il 22 giugno: un doppio album che contiene tutti i successi della formazione reinterpretate da Yuri Cilloni, nuova voce del gruppo dal 2017 e che si trasformerà in un’autentica realtà musicale da vivere con il concerto clou di questa 23esima edizione.
Il celebre sestetto emiliano, il cui percorso artistico ha attraversato l’Italia intera da più di mezzo secolo, fondati nel 1963 da Augusto Daolio e Beppe Carletti, hanno saputo comunicare con l’arte della musica temi sempre attuali del nostro vivere. Una band solida, che con ben 24 musicisti passati tra le loro fila, non ha mai perso la sua caratteristica principale: l’essere un collettivo, un gruppo al di là di ogni particolarismo di identificazione personale e strettamente legato al proprio pubblico, il loro settimo componente.
Palco sul Mare Festival vi accompagnerà in un viaggio tra le canzoni più amate della musica italiana. A “Io Vagabondo” e “Crescerai” saranno affiancati altri brani di repertorio che hanno affrontato i più importanti temi della nostra cultura storica sempre all’insegna di consensi di pubblico e di critica.
I biglietti in prevendita a partire da 25 € sono suddivisi in platea numerata primo settore e tribuna libera, possono essere acquistati sui siti happytcket.it e mailticket.it, in città presso i punti vendita Disco Club di via S. Vincenzo, Genova Dischi di p.zza Cinque Lampadi e a Chiavari presso Tabaccheria Metaldi Maurizio di via Martiri della Liberazione.
Per informazioni:
www.palcosulmarefestival.it
(c.s.)

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
MOLTO PIÙ DI UN TEATRO: LA NUOVA STAGIONE DEL TIQU APRE LE PORTE A CIRCO, MUSICA E LABORATORI
La programmazione proposta dall’Internazionale di Quartiere promette di essere una...
- Pubblicato a Ottobre 21, 2025
- 0
-
“Bisogna lavorare l’argilla” alla Sala Mercato del Nazionale, lo spettacolo dedicato a Violeta Parra
GENOVA – Il XXI Festival dell’Eccellenza al Femminile accoglie nel...
- Pubblicato a Ottobre 21, 2025
- 0
-
Il Congresso Nazionale dei Commercialisti ai Magazzini del Cotone dal 22 al 24 ottobre: il programma e gli incontri
GENOVA – I Magazzini del Cotone di Genova si preparano...
- Pubblicato a Ottobre 21, 2025
- 0
-
Il Museo Galata apre l’Archivio fotografico Francesco Leoni: la storia della Resistenza italiana raccontata attraverso i suoi scatti
GENOVA – In occasione dell’undicesima edizione di Archivi Aperti, domani...
- Pubblicato a Ottobre 21, 2025
- 0
-
Proseguono i Concerti d’Autunno a Palazzo Spinola: ospite del 22 ottobre il Trio Èkelon
GENOVA – Prosegue la rassegna dei Concerti d’Autunno nata dalla...
- Pubblicato a Ottobre 21, 2025
- 0
-
Al via i lavori per il nuovo posteggio a Pontedecimo: 30 posti auto e due riservati a persone con disabilità
GENOVA – A Pontedecimo, nella giornata di venerdì 17 ottobre,...
- Pubblicato a Ottobre 21, 2025
- 0
-
“Pedalando tra le storie” raggiunge il Teatro del Ponente, lo spettacolo che porta in scena tradizioni e comunità
GENOVA – Prosegue la programmazione del Teatro del Ponente, appuntamento...
- Pubblicato a Ottobre 21, 2025
- 0
-
Il Congresso Nazionale dei Commercialisti ai Magazzini del Cotone dal 22 al 24 ottobre: il programma e gli incontri
GENOVA – I Magazzini del Cotone di Genova si...
- 21 Ottobre 2025
- 0
-
IN ARRIVO LA PRIMA PERTURBAZIONE ATLANTICA, CAMBIA LO SCENARIO METEO CON PREVISIONE DI PIOGGE DIFFUSE
La Liguria, dopo una prima metà di ottobre caratterizzata...
- 20 Ottobre 2025
- 0
-
Sciopero del 17 ottobre, anche Amiu aderisce
GENOVA – Indetto uno sciopero per venerdì 17 ottobre...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi