- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Costa Edutainment: al via la prima campagna di comunicazione all’estero

GENOVA – Il gruppo Costa Edutainment dà il via alla prima campagna di comunicazione multilingua e multipaese che consentirà di promuovere all’ estero il meglio dell’offerta genovese del gruppo – Acquario di Genova e Galata Museo del Mare – e delle eccellenze del territorio genovese dal punto di vista artistico, culturale, gastronomico e per famiglie selezionate e gestite dal tour operator del gruppo C-Way.
7 i paesi interessati – Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Svizzera, Austria e Russia – per la campagna multilingua –inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo – che sarà online a partire dall’ultima decade di Maggio per un periodo di sei settimane.
La campagna si basa su pacchetti di proposte esperienziali e coinvolgenti che valorizzano le specificità del territorio attraverso quattro diversi filoni: food lovers, arte e cultura, family e proposte premium. Per ogni filone, sono previste due proposte differenti per soddisfare tutte le tipologie di target.
Grazie al know-how del tour operator del gruppo, C-Way, tutte le proposte sono state studiate in un’ottica tailor made, con grande cura dei particolari e un alto livello di qualità garantito.
La campagna si avvale della partnership con un importante protagonista del mondo turistico sul web, lastminute.com, con tutti i siti proprietari del gruppo multinazionale e, in un’ottica di ampliamento del target, attraverso l’acquisto di spazi in programmatic nei paesi interessati.
Attraverso la nuova campagna, che costituisce un primo test, Costa Edutainment intende allargare la propria clientela con uno sguardo ai turisti esteri potenziando il flusso di Incoming, su cui il tour operator lavora ormai da anni, non solo verso le proprie strutture, ma su tutto il territorio genovese.
La sinergia e la valorizzazione del patrimonio comune sono da sempre una delle linee guida con cui il gruppo Costa Edutainment opera nei territori in cui è presente. Anche la nuova campagna si inserisce in tal senso in una più ampia ottica di promozione di Genova che, grazie al lavoro fatto negli ultimi anni dal settore Marketing e Promozione della città, sta conoscendo un’importante stagione turistica non solo dal punto di vista nazionale ma anche internazionale.
Per maggiori info:
Ufficio stampa
COSTA EDUTAINMENT SPA
Area Porto Antico, Ponte Spinola
16128 Genova
tel. 010/2345.240-289-322
stampa@costaedutainment.it
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di calore...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Pra’ celebra San Pietro con la tradizionale fiera: bancarelle, eventi e fuochi d’artificio fino al 6 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Fino a domenica 6 luglio,...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “Gezmataz Festival” apre con “Rawabet”: musica e storie di migrazione in Piazza delle Feste
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Si inaugura sabato 5 luglio...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “30 Tour” dei Buio Pesto inaugura l’ “EstetaSpettacolo” di Piazza delle Feste martedì 22 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Il “30 Tour” dei Buio Pesto...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
UN GRIDO COLLETTIVO ALL’ARENA DEL MARE: GLI PSICOLOGI CONQUISTANO GENOVA CON IL LORO LIVE
Il concerto si è svolto ieri sera all’interno del cartellone...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
VENT’ANNI DOPO, LE “IENE” MORDONO ANCORA. GLI AFTERHOURS INFIAMMANO GENOVA: «SIAMO TORNATI A SPACCARE I CULI»
Ieri sera il Balena Festival ha acceso l’estate con la...
- Pubblicato a Luglio 3, 2025
- 0
-
IL POLITEAMA SVELA IL CARTELLONE 25/26: GRANDI NOMI DALLA COMICITÀ E DALLA MUSICA PER LA NUOVA STAGIONE
Spettacoli comici, musical, concerti e prosa si alterneranno sul palco...
- Pubblicato a Luglio 2, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di...
- 4 Luglio 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi