- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: nove giorni di appuntamenti al Padiglione Blu
- “La Genova dei cantautori tra terra e mare”: la passeggiata musicale alla scoperta della scuola genovese
- Numeri alle stelle per il Winter Park: quattromila persone all’inaugurazione a Ponte Parodi
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
- Il Mercato Orientale di Genova torna a dicembre con eventi, socialità e idee regalo
Fine settimana ai Giardini Luzzati tra musica e aperitivi benefici
GENOVA – Fine settimana all’insegna della beneficenza e della buona musica ai Giardini Luzzati.
VEN 25 MAGGIO ORE 19.00
APERITIVO DI BENEFICENZA IN FAVORE DELL’ENPA
In occasione dei due anni dall’inaugurazione, si terrà il terzo aperitivo di beneficenza a favore del CRAS (Centro di Recupero Animali Selvatici) di ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali.
Le cure degli animali selvatici sono sostenute completamente dal CRAS che li fa visitare dal veterinario e li accudisce fino alla loro guarigione per poi liberarli in natura. Da questo è nata l’esigenza di partire con una serie di eventi benefici che ci permetteranno di raccogliere fondi per le loro spese onerose. Cogliamo l’occasione per ringraziarvi ancora per la numerosa adesione dei primi due eventi e speriamo di ritrovarvi.
Il prezzo dell’aperitivo, che prevede 1 consumazione a scelta, è di 10 euro; partecipando una quota dell’incasso verrà destinata al CRAS e ci sarà la possibilità di conoscere la nostra realtà tramite i preziosi volontari che saranno presenti. Cogliete l’occasione per festeggiare il vostro compleanno, la vostra laurea, il vostro addio al celibato/nubilato o qualsiasi altro avvenimento con ENPA.
Ci auguriamo una partecipazione numerosa e che sia l’occasione per aumentare il numero degli amici degli animali selvatici
IMPORTANTE: LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA ENTRO GIOVEDI 24 MAGGIO ALLE H 12.00 scrivendo a genova@enpa.org o telefonando al 010 7212178 specificando nominativo, numero di telefono e numero di persone.
VEN 25 MAGGIO ORE 22.00
FESTA RADIORIMASTO: ALCAlDE DE LA NOCHE + PULCE
Siamo giunti alla sesta edizione della festa di Radiorimasto, quest’anno ci farà compagnia la presentazione di un grande progetto: Alcalde de la noche.
Innanzitutto perchè Alcalde de la noche?
L’Alcalde parla di un periodo ben netto e marcato della Spagna anni 80, più o meno quello che è successo in Italia a cavallo tra gli anni 80 e primi 90, carovane di giovani cui interessava solo trascinarsi fino al weekend per devastarsi la mente e le gambe a forza di musica “maquina”. Importante: chi era questo popolo della notte? Era la generazione dopo la dittatura franchista, grintosi e tamarri, puntavano dritto verso il futuro in una Spagna che iniziava ad aprire le ali, ma lo faceva a duecento all’ora a bordo di una macchina truccata, ballando come pazzi, rifiutando le tradizioni di una penisola iberica ancora attaccata alle tradizioni. L’Alcalde racconta di questi giovani, di questi sentimenti, di questa voglia di danzare, della tecnologia che gli si rovesciava addosso in una nazione ancora troppo acerba.
Open act: Pulce, il nuovo progetto solista di Stefano Pulcini, chitarrista de L’ultimodeimieicani, tra i founder di Pioggia Rossa Dischi e altri peccati di gioventù.
C. S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“In the Port / Listening Session”: a Palazzo Ducale i suoni del porto diventano musica
GENOVA – I rumori del porto diventano protagonisti dell’iniziativa “In the...
- Pubblicato a Dicembre 12, 2025
- 0
-
Teatro Iqbal: al via il ciclo per bambini di Lunaria a Levante con “La magia della stella di Natale”
GENOVA – La rassegna “Lunaria a Levante ” prosegue sabato 13 dicembre...
- Pubblicato a Dicembre 12, 2025
- 0
-
“A teatro nessuno è straniero” si chiude con “Gli stranieri portano fortuna” e un brindisi di Natale
GENOVA – Teatro, musica e condivisione si incontrano sabato 13 dicembre alle...
- Pubblicato a Dicembre 12, 2025
- 0
-
“Wolfsoniana Digitally Uncovered”: nuovi percorsi digitali per esplorare la collezione museale
GENOVA – La collezione della Wolfsoniana diventa accessibile anche attraverso “Wolfsoniana...
- Pubblicato a Dicembre 12, 2025
- 0
-
Premi Ipazia 2025: a Sara Bertelà il riconoscimento alla carriera, a Simonetta Ronco quello alla nuova drammaturgia
GENOVA – Sono stati consegnati giovedì 11 dicembre, nella Sala...
- Pubblicato a Dicembre 12, 2025
- 0
-
“Il brutto anatroccolo”: la fiaba di Andersen in scena al Teatro Sociale di Camogli
CAMOGLI (GE) – La fiaba “Il brutto anatroccolo” di Hans Christian Andersen va...
- Pubblicato a Dicembre 12, 2025
- 0
-
Il Villaggio di Babbo Natale torna a Villa Bombrini: dal 12 al 21 dicembre attività per i più piccoli
GENOVA – Il parco di Villa Durazzo-Bombrini, a Cornigliano, ospiterà dal...
- Pubblicato a Dicembre 12, 2025
- 0
-
Via Buranello, da lunedì 15 dicembre cambia la viabilità per i lavori del progetto 4 Assi
GENOVA – Scattano da lunedì 15 dicembre alle 21 le modifiche...
- 12 Dicembre 2025
- 0
-
Riletti i dati del terremoto del 1887: nuove prospettive per la pericolosità sismica in Liguria
GENOVA – Uno studio delle Università di Genova e...
- 11 Dicembre 2025
- 0
-
Ponte Monumentale, al via lo smontaggio dei ponteggi: modifiche alla viabilità in via XX Settembre
GENOVA – Proseguono i lavori di restauro del Ponte Monumentale:...
- 11 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi