- Torna il Cactus Market ai Giardini Luzzati con la “Green Edition”, tra fatto a mano e sostenibilità
- Grande successo per il villaggio Pasquale a Tursi: 5.700 cittadini hanno preso parte all’iniziativa
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Un maggio di iniziative da non perdere alla Libreria Bookowski
Previste anche aperture serali straordinarie
GENOVA. Tanti gli eventi in programmi alla libreria Bookowski per il mese di Maggio. La libreria ricorda che le iscrizioni per il workshop di serigrafia chiuderanno venerdì 11 ed è sempre attivo il mini-bar con birre e bibite analcoliche. Aperto tutti i giorni fino alle 20 e con aperture serali straordinarie.
Il programma
Giovedì 10 Maggio h 21/23 – COLLAGE SELVAGGIO!
Una serata deliberatamente selvaggia per gli amanti del taglia/incolla!
Fogli, cartoncini, immagini, parole, forbici, colla e tutto quello che serve per dar libero sfogo alla fantasia saranno messi a disposizione..voi portate riviste, oggetti e materiali che pensate possano esservi amici.
Quota di partecipazione suggerita: offerta libera a partire da 5 Euro (comprensivo di bibita alcolica o non + materiali plus). Sarà incoraggiata ma NON OBBLIGATORIA la sottoscrizione alla Bookcard annuale.
Domenica 13 Maggio h 15/20 – WORKSHOP DI SERIGRAFIA
Descrizione del corso: Introduzione alla stampa serigrafica; incideremo un telaio ad un colore valido in comune a tutti i partecipanti, e ognuno stamperà una piccola tiratura su carta ed eventualmente su tessuto. L’obiettivo è quello di far conoscere ai partecipanti le basi della serigrafia e metterli in condizione di replicare autonomamente il processo di stampa: per questo parleremo anche più o meno diffusamente di teoria legata agli aspetti basilari di questa tecnica.
A chi è rivolto: Il corso è rivolto idealmente a grafici (per conoscere meglio il metodo di stampa per poter produrre esecutivi di stampa corretti), serigrafi più o meno amatoriali (per approfondire l’argomento), illustratori o crafters che vogliano installare a casa propria un piccolo laboratorio artigianale per la riproduzione delle proprie illustrazioni o dei propri manufatti.
Prezzo e iscrizioni: Il workshop ha un costo di 55 euro. Max 10 partecipanti. Iscrizioni via mail/fb/tel o passando in libreria, entro e non oltre l’ 11 maggio. Richiesto acconto di 10 euro in sede di iscrizione.
Andrea Baldelli: Bergamo,1984. Printmaker, publisher and generic weirdo (www.andrebaldelli.it) Oltre alla stampa su commissione i suoi progetti editoriali sono: corpoc.com : progetto legato esclusivamente alla serigrafia declinata su ogni tipo di supporto che abbia senso affrontare, dove “senso” è un termine definito in modo molto permeabile / www.satellitepress.it : editoria di stampa d’arte.
Venerdì 18 Maggio h 21.30/23 – LIBRI..TANTO AL KG!
Dal besagnino? no…da Bookowski!
Tutti i libri nelle cassette hanno un costo a peso! Accorrete numerosi a pesare il libro che vi piace! Ma non sperate che faremo il solito…”qualche etto in più…che faccio lascio?”
Vi aspettiamo dalle 21.30 alle 23! portate borse capienti e resistenti!
(c.s.)
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“La Ville Superbe” al Porto Antico: il ristorante che sa di mare e tradizione
GENOVA – Nel cuore del Porto Antico, affacciato sul mare...
- Pubblicato a Aprile 9, 2026
- 0
-
“GENOVAPIEDI” RESTAURA LA SCULTURA DELLA MADONNA IMMACCOLATA: TORNA A SPLENDERE L’OPERA SIMBOLO DELLA CASA DI PAGANINI
L’associazione genovese il 13 aprile presenterà il risultato dell’operazione di...
- Pubblicato a Aprile 9, 2026
- 0
-
L’arte contemporanea nel cuore di Genova: inaugura la Daniele Comelli Art Gallery
GENOVA – In via Cesarea arriva l’arte contemporanea, il 10...
- Pubblicato a Aprile 9, 2026
- 0
-
Sport e storia dell’emigrazione si intrecciano al Mei: due eventi per celebrare Lou Carnesecca e Angelo Parpaglione
GENOVA – Sport e memoria si intrecciano al Museo Nazionale...
- Pubblicato a Aprile 9, 2026
- 0
-
Torna il Cactus Market ai Giardini Luzzati con la “Green Edition”, tra fatto a mano e sostenibilità
GENOVA – Ai Giardini Luzzati spazio all’arte e al fatto...
- Pubblicato a Aprile 9, 2026
- 0
-
Gli Abba Fever al Teatro Govi con “Voyage on a dance floor”: l’omaggio alla band svedese
GENOVA – Missione degli Abba Fever è far conoscere la...
- Pubblicato a Aprile 9, 2026
- 0
-
Al Teatro Garage la prima regionale di “Storia di uno che mi somiglia”: tra narrazione e poetry slam l’analisi dell’abbandono
GENOVA – Il Teatro Garage ospita la prima riproduzione in...
- Pubblicato a Aprile 9, 2026
- 0
-
Prorogate fino al 16 aprile le candidature al Servizio Civile Universale
GENOVA – La scadenza per candidarsi al Servizio civile...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Cantieri aperti in via Corsica: al via i lavori di messa in sicurezza della rete fognaria
GENOVA – Prendono il via oggi, 8 aprile, i...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Sabato 4 aprile parcheggi gratuiti nelle zone “Blu Area” e “Isola azzurra” del centro città
GENOVA – Agevolazioni per gli spostamenti di turisti e...
- 1 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi