- “Bandapart” arriva al Tiqu, la rassegna per celebrare il valore dei film in pellicola
- Nuova edizione della Fiera dell’Elettronica: allo Stadium appuntamento per gli amanti della tecnologia
- Appuntamento con l’arte e la cultura: la città si anima con spettacoli, concerti e mostre
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
- Continuano le visite alla Lanterna di Genova nei fine settimana fino al 31 ottobre
Il sito Visitgenoa.it si rifà il look

GENOVA – La comunicazione online si evolve alla velocità della luce: le differenze tra due siti sviluppati a distanza di un paio d’anni sono evidenti e, spesso, decisive per dare la giusta immagine della città. A evolversi non è soltanto la tecnologia, ma sono anche i trend della grafica, le esigenze degli utenti, le aspettative dei turisti rispetto ai siti web delle località in cui scelgono di viaggiare.
Per questo motivo il portale Visitgenoa.it, una vera e propria estensione della città, si rifà il look, per adattarsi ai cambiamenti imposti dal mercato.
Il restyling a cui è stato sottoposto il portale è un’operazione cruciale per comunicare più efficacemente l’immagine della città e fornire a turisti, ma anche a cittadini e imprese, uno strumento aggiornato e più funzionale.
L’intervento, realizzato dal Comune di Genova in collaborazione con Liguria Digitale, rientra tra le azioni di marketing territoriale e promozione della città, indicate dalla Camera di Commercio, su suggerimento delle Associazioni degli Albergatori presenti al Tavolo Imposta di Soggiorno.
«Il digitale sta trasformando le nostre vite – sostiene l’assessore al marketing territoriale e alla cultura Elisa Serafini – e le amministrazioni pubbliche devono impegnarsi a poter gestire il cambiamento tecnologico e coglierne le opportunità. Con il nuovo portale VisitGenoa promuoviamo la città trasformando il modo di comunicare con cittadini, visitatori e imprese. Il progetto, in pochi mesi, ha coinvolto ogni aspetto del sito: grafica, funzionalità, usability, navigazione, contenuti e marketing».
«Abbiamo pensato ad un portale accattivante ed emozionale che agevolasse l’esperienza di visita – sottolinea l’assessore al turismo Paola Bordilli – e presentasse in modo chiaro ed esaustivo i molteplici servizi che siamo in grado di offrire ai sempre più numerosi turisti. Il nuovo Visitgenoa copre tutte le fasi del viaggio: la preparazione con la scelta della destinazione, l’analisi dell’offerta turistica con la pianificazione del soggiorno, il racconto attraverso l’acquisizione delle informazioni raccolte e la condivisione dell’esperienza».
Il nuovo visitgenoa è responsive: ha la capacità di adattarsi a tutti i tipi di device presenti sul mercato, dallo smartphone al tablet, dal micro PC al desktop.
C. S

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
MOLTO PIÙ DI UN TEATRO: LA NUOVA STAGIONE DEL TIQU APRE LE PORTE A CIRCO, MUSICA E LABORATORI
La programmazione proposta dall’Internazionale di Quartiere promette di essere una...
- Pubblicato a Ottobre 21, 2025
- 0
-
“Bisogna lavorare l’argilla” alla Sala Mercato del Nazionale, lo spettacolo dedicato a Violeta Parra
GENOVA – Il XXI Festival dell’Eccellenza al Femminile accoglie nel...
- Pubblicato a Ottobre 21, 2025
- 0
-
Il Congresso Nazionale dei Commercialisti ai Magazzini del Cotone dal 22 al 24 ottobre: il programma e gli incontri
GENOVA – I Magazzini del Cotone di Genova si preparano...
- Pubblicato a Ottobre 21, 2025
- 0
-
Il Museo Galata apre l’Archivio fotografico Francesco Leoni: la storia della Resistenza italiana raccontata attraverso i suoi scatti
GENOVA – In occasione dell’undicesima edizione di Archivi Aperti, domani...
- Pubblicato a Ottobre 21, 2025
- 0
-
Proseguono i Concerti d’Autunno a Palazzo Spinola: ospite del 22 ottobre il Trio Èkelon
GENOVA – Prosegue la rassegna dei Concerti d’Autunno nata dalla...
- Pubblicato a Ottobre 21, 2025
- 0
-
Al via i lavori per il nuovo posteggio a Pontedecimo: 30 posti auto e due riservati a persone con disabilità
GENOVA – A Pontedecimo, nella giornata di venerdì 17 ottobre,...
- Pubblicato a Ottobre 21, 2025
- 0
-
“Pedalando tra le storie” raggiunge il Teatro del Ponente, lo spettacolo che porta in scena tradizioni e comunità
GENOVA – Prosegue la programmazione del Teatro del Ponente, appuntamento...
- Pubblicato a Ottobre 21, 2025
- 0
-
Il Congresso Nazionale dei Commercialisti ai Magazzini del Cotone dal 22 al 24 ottobre: il programma e gli incontri
GENOVA – I Magazzini del Cotone di Genova si...
- 21 Ottobre 2025
- 0
-
IN ARRIVO LA PRIMA PERTURBAZIONE ATLANTICA, CAMBIA LO SCENARIO METEO CON PREVISIONE DI PIOGGE DIFFUSE
La Liguria, dopo una prima metà di ottobre caratterizzata...
- 20 Ottobre 2025
- 0
-
Sciopero del 17 ottobre, anche Amiu aderisce
GENOVA – Indetto uno sciopero per venerdì 17 ottobre...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi