- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Virtuosismo e esuberanza al Ducale con “Genova Extraordinary Music”
GENOVA – Domani la Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale ospiterà un concerto “fuori dall’ordinario”. Alle 21 saliranno sul palco Gilles Apap, violinista americano, Elisa Tomellini, pianista e Luca Franzetti, violoncellista.
«Abbiamo scelto musicisti di fama internazionale e “non convenzionali” – dichiara Elisa Serafini, assessore al marketing territoriale, cultura e politiche giovanili – per avvicinare sempre più i giovani alla musica». Tre solisti dal trascinante virtuosismo, dall’esuberante musicalità e originalità, che per la prima volta si esibiranno insieme nel concerto “Genova Extraordinary Music”, proponendo brani di Gershwin, Kodàly, Piazzolla, Janaček e Mendelssohn-Bartholdy.

Gilles Apap
Gilles Apap (in foto) è famoso in tutto il mondo, non solo per le sue seducenti interpretazioni dei classici del repertorio e per le irresistibili scorribande nel mondo della musica di tradizione popolare, ma anche per il suo modo di suonare: “acrobatico”, sensuale, rilassato e intenso. Elisa Tomellini (in foto di copertina) è fra le più brillanti giovani pianiste. Ha vinto numerosi concorsi internazionali e si è esibita in recital e con orchestre in Italia e all’estero. Lo scorso 8 luglio ha stabilito il record del concerto per pianoforte più alto al mondo suonando a 4460 metri di altezza sul ghiacciaio del Colle Gniffetti, sul Monte Rosa, e devolvendo alla casa-famiglia nepalese Sanonani parte dei proventi dei diritti del docufilm realizzato per l’occasione. Luca Franzetti sin da giovanissimo è stato primo violoncello in varie orchestre fra cui la Toscanini di Parma, il Teatro Bellini di Catania e l’Orchestra Stabile di Bergamo. Una carriera che a trent’anni gli ha permesso di ricoprire questo prestigioso ruolo nell’Orchestra Sinfonica di Milano G. Verdi diretta da Riccardo Chailly. Unisce la sua attività professionale a quella di insegnante di musica nell’ambito di progetti umanitari.
L’entrata è libera fino a esaurimento posti.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini, in...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
IVICOQUARTOMAZZINI PORTANO IN SCENA “I MIEI STUPIDI INTENTI” TRATTO DAL LIBRO PREMIO CAMPIELLO 2022: AL MODENA DAL 21 Al 26 APRILE
Da martedì 21 domenica 26 aprile è in scena, una...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta qualità....
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
LA TORRE GRIMALDINA RESTITUITA ALLA CITTÀ: DOPO IL RESTAURO RIPRENDONO LE VISITE GUIDATE ANCHE INTERATTIVE
La struttura, simbolo della Superba, da domani 18 aprile torna...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
AL RIFF 2026 IL REGISTA BRITANNICO STEPHEN FREARS. ATTESI ANCHE CLAUDIO AMENDOLA E LAURA MORANTE
Due volte candidato all’Oscar, terrà una imperdibile masterclass alla 10ª...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita sotto...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
TEATRO MODENA: ENRICO IANNIELLO PORTA IN SCENA LA PRODIGIOSA VITA DI “ISIDORO”
Da venerdì 17 a domenica 19 aprile è ospite del...
- Pubblicato a Aprile 16, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini,...
- 20 Aprile 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi